Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema con cambiamento automatico di value in un input type text

Ciao! Ripropongo il problema in un nuovo post, credo sia più corretto così:

Ho una select dove seleziono una scelta, ecco un esempio parziale, per non mettere proprio tutte le opzioni:

codice:
    <select name="tipo" id="tipo" class="selecttext">
       <option  value="APP">Appartamento</option>
       <option  value="VIL">Villa</option>
       <option  value="COM">Locale commerciale</option>    
       <option  value="TED">Terreno</option>
    </select>

Ho alcuni script tra gli head:

codice:
    <script>
    function change(object){
    	var value=object.value;
    	if(value=="VIL" || value=="APP" || value=="UFF" ) {
    		document.getElementsByName("areamin")[0].value="vani min";
    		document.getElementsByName("areamax")[0].value="vani max";
    	}

else {
    		document.getElementsByName("areamin")[0].value="mq min";
    		document.getElementsByName("areamax")[0].value="mq max";
    	}

}
    </script>

<script type="text/javascript" src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.4/jquery.min.js"></script>

<script type="text/javascript" src="js/italia.js"></script>

<script type="text/javascript">

function numbersOnly(oToCheckField, oKeyEvent) {
    	return oKeyEvent.charCode === 0 || /\d/.test(String.fromCharCode(oKeyEvent.charCode));
    }
    </script>

E poi i due input type text con i vari controlli dove inserisco o i mq min e max, oppure i vani min e max, dipende dalla selezione che faccio nella select qui sopra:

codice:
    <td>
    	<input type="text" class="inputsearchdown"  value="mq min" name="areamin" onFocus="if (this.value=='mq min') {this.value=''};" onBlur="if (this.value=='') {this.value='mq min'};" onkeypress="return numbersOnly(this, event);" onpaste="return false;" onchange="return soloN(this);" />
    </td>

<td style="padding-left:10px;">
    	<input type="text" class="inputsearchdown"  value="mq max" name="areamax" onFocus="if (this.value=='mq max') {this.value=''};" onBlur="if (this.value=='') {this.value='mq max'};" onkeypress="return numbersOnly(this, event);" onpaste="return false;" onchange="return soloN(this);" />
    </td>

Il problema per voi che capite di javascript sarà di sicuro facile da individuare, io non saprei proprio come risolvere perché non conosco il linguaggio.
    In pratica come dedurrete dal codice, grazie ad alcuni utenti di questo forum, ho fatto in modo di avere dei controlli dei campi, controlli che, viste le esigenze sono diventati più complicati da gestire. Si nota che non posso inserire punteggiatura ma solo numeri, e inoltre che se clicco sull'input, il suggerimento scompare, e ricompare nel caso non scrivo niente, e poi che se cambio la selezione della select mq min e mq max diventeranno vani min e vani max, dipende appunto dalla selezione che faccio.

Ora si sono verificati i seguenti problemi...:

Se cambio la selezione con la select il suggerimento cambia, e fin qui va bene, ma non scompare più con il click del mouse, lo devo cancellare con la tastiera, il che non va bene! Inoltre se lo cancello con la tastiera e lascio il campo vuoto, da vani min (del primo campo ad esempio) mi ritorna mq min, invece mi serve il suggerimento che da con la selezione della select. Come posso risolvere queste due cose?

Grazie siete sempre gentili!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: problema con cambiamento automatico di value in un input type text

Originariamente inviato da jonathanphp
    Ciao! Ripropongo il problema in un nuovo post, credo sia più corretto così:

..
    Vero il contrario è vietato
    - non riproporre la stessa domanda aprendo nuove discussioni.
    Rispondetevi da soli per riportare in alto la discussione e portate pazienza. Ed evitate di postare il vostro problema in thread altrui se ne avete già aperto uno.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

in realtà ho proposto un problema diverso nello stesso thread per questo ho preferito aprire un nuovo post

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma... non sembrerebbe
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio