PDA

Visualizza la versione completa : Tool gestione rete

CodiceProg
21-04-2012, 21:42
Vorrei un tool per gestire le connessioni su una lan,ad esempio da un pc impedire la connessione di un altro
Consigli?
Grazie in anticipo

jioppino
22-04-2012, 14:10
usa un fire wall

CodiceProg
22-04-2012, 14:55
un firewall?tipo?
vorrei che quando mi serve tutta la connessione posso staccare quella di un altro pc

fivendra
23-04-2012, 10:33
un firewall indipendente, non cioè quelli inclusi nei router da centro commerciale. Quale dipende molto dal tuo budget e da quanto grande è la rete e da che cosa ci devi fare oltre quello che hai descritto.

guarda le solite marche come netgear, linksys, zyxel...

se la rete non è poi così grande (pochi pc), puoi anche effettuare una configurazione a mano del computer per inibirgli internet.... e questo senza spendere nulla

CodiceProg
23-04-2012, 12:38
intanto grazie,
allora ho un pc e a breve prenderò un EEEbox (uso muletto).Quando navigo dal pc principale vorrei disattivare la connessione dell' EEEbox per evitare rallentamenti se sta scaricando.Cosa mi consigliate?

fivendra
23-04-2012, 12:51
se l'eeebox non ha attività in rete anche se è collegata non ti consuma niente a livello di banda, quindi pupi lasciarla connessa.

ma se hai paura che possa in qualche modo consumare banda e hai solo quel pc da scollegare fallo manualmente anche solo levando il gateway dalle impostazioni tcp/ip

CodiceProg
23-04-2012, 13:42
no,bè certo ,ma scaricando consuma.Non ci sono programmi per gestire una cosa del genere?

Loading