Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Nuovo sito www.Portalefree.org

PortaleFree

è un nuovo sito che sto creando, totalmente gratuito con vari servizi alcuni attivi altri in fase di ultimazione...

Si può trovare un pò di tutto un pò per tutti..

Vorrei avere da voi alcuni consigli o pareri....

Cosa cambiare, cosa mettere, cosa mettereste voi se fosse il vostro sito o cosa andrebbe messo che può essere utile a più persone....

Grazie per ogni info o consiglio...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Nessun consiglio o info o altro?...

per pubblicizzare il proprio sito ho messo un banner 468x60

ne vorrei mettere un altro formato per chi non vuole invadere troppo la propria pagina...

tra 243x60 e 120x60 quale preferireste voi?

tenendo conto che è vero che più piccolo è meno invasivo è, però deve contenere il titolo del sito pubblicizzato e una descrizione statica...

Sotto con i consigli.. :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix
    Un po.. incompleto?

Vero, lo sto implementando pian piano...

L'idea è quella di creare un portale gratuito in cui trovare un pò di tutto...
    Ovviamente non potendo mettere tutto, mi vorrei limitare alle cose più utili che solitamente si cercano...

Per ora ho implementato una funzione per il calcolo del carburante, per far notare il risparmio che si potrebbe avere tra Benzina, Diesel, Gpl e Metano...

si trova in questa sezione:

Consumi

si accettano consigli e/o commenti..

grazie

Il consiglio che ti do è quello di creare un blog con delle sezioni.
    Stai creando un sito troppo vago, senza un obbiettivo preciso.
    Solo i blog hanno questa caratteristica ma hanno delle tematiche ben precise.

Con un blog dai meno senso dispersivo e non allontani il traffico.

No un blog non mi piace, troppo personale...

un sito come quello fatto e come dice il motto.. un pò di tutto, un pò per tutti...

deve essere una sorta di portale free in cui trovare un pò di tutto...

puntare su un unica tematica è come avere un solo tipo di utenza...

avere una multi-tematica può sembrare inizialmente dispersivo, ma può creare una sorta di traffico utenze notevolmente ampio...

un qualcosa di nuovo, una sperimentazione in cui non mi interessa avere forum o simili che intrattengano persone, mi interessa la mole... :-)

Ho capito la questione ma, vedi, stai per dirigerti su qualcosa in pieno stile anni 90, cioè, quando si facevano dei siti contenenti TUTTO perchè in rete si navigava poco e c'era poca disponibilità.

Sono cambiati un po' i tempi e, soprattutto, gli algoritmi dei motori di ricerca che catalogano in automatico le tematiche dei portali.

Poi, degusiubus. Il mio è solo un parere da uno che ha visto nascere la rete e lavorava sulle bbs negli anni 80.

Buon divertimento.

il fatto è che fare un sito che attiri, non è semplice... e per attirare non intendo un sito con 50-100 visite al giorno, intendo uno che sia molto più visitato..

Si può fare un sito inerente ad una attività o un hobby e li già c'è una base su qui lavorare, ma poi quante visite si potranno mai fare? Siti simili ce ne sono già tanti...

Voglio provare a creare un sito che non sia rivolto tanto a persone esperte, che se vogliono sanno già su quali siti andare e/o come cercare ciò che gli serve... Ma un sito rivolto ai meno esperti, ma con un minimo di conoscenze basi, dove trovare consigli, software o utility gratuite e che solitamente possono essere più utili.

Poi non lo vedo troppo dispersivo come sito, le voci trattate sono PC, Webmaster, guadagnare, giochi, utili e consumo, tutte che riguardino un pò l'informatica da ciò che puoi fare sul PC, con le sezioni PC, Giochi, fino ad espandersi sul Web con le voci Webmaster, Guadagnare, Utili... ho aggiunto anche consumo perchè in un periodo di crisi mi piaceva una sezione che riguardasse i consumi auto tra i vari tipi di carburante, mi era servito tempo fà per regolarmi su una scelta da fare e trovai poco su internet, e quindi l'ho vista come una buona cosa...

Poi ovvio, può anche essere che non rende e non farò più di 10 visite al giorno, però tentar non nuoce... :-)

alla fine pure qui su HTML se vai a vedere spazia non poco da ciò che doveva essere destinato...

Serviva per avere informazioni sull'HTML per creare pagine internet, poi pian piano si è evoluto e ha sezioni che riguardano Hosting, ADSL e Videogiochi...

Per dire, se voglio vedere una recensione su un gioco della XBOX360 andrei sul sito HTML?
    Probabilmente no, però se lo hanno messo è perchè qualche utente li ci và...
    e un pò di utenti che vanno su Game, un pò su ADSL, un pò su Hosting, fanno sempre numero

Bene!
    Ti vedo ben preso.
    Buon lavoro, allora.

Permessi di invio