Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [Ubuntu 11.10] Eliminare residui di installazione lasciati da wine

    Salve ragazzi, ho un piccolo problema, stavo provando il programma di emulazione wine, ho installato alcuni programmi per prova una volta testati ho disinstallato i programmi e successivamente anche wine. Il problema che ora nel menù unity nella sezione "altre applicazioni" sezione "installate" i programmi vengono ancora visualizzati, e non riesco ad eliminarli in nessun modo. Ho incasianto qualcosa? Premetto che sto utilizzando ubuntu per imparare cose nuove e farne un esperienza personale, per cui alcune cose ancora mi sfuggono

    Vi ringrazio in anticpo Attendo qualche suggerimento.

  2. #2

  3. #3
    Grazie, alla fine ho risolto con un ripristino



  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    a quel modo non hai risolto niente , i problemi si risolvono rimuovendone le cause, in windows il ripristino periodico riesce a diventare necessario a causa delle infezioni virali a cui è frequentemente soggetto.
    Per non eliminare una cartella utente che il SO al successivo riavvio ricrea da se , hai reinstallato tutto .
    Impara a conoscere il SO se vuoi usarlo con profitto e no alla carlona.

  5. #5
    Salve franco, forse mi sono spiegato male io, dicendo "ripristino" Quel che io ho fatto è stato rimuovere completamente ubuntu, e reinstallarlo da zero, che cosa centra windows? Non trovando altri modi mi è sembrato la soluzione ideale e cosi il problema è stato risolto, tutto qui. Comunque il sistema operativo lo conosco bene. Quel che ho scritto è stato solo un errore di termini. Formattazione del S.O ubuntu per precisare meglio la cosa.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    E ti sembra una soluzione reinstallare tutto , quando è sufficiente cancellare una cartella di configurazione utente . E mi vieni a dire che il SO lo conosci bene ? linux non ha praticamente mai bisogno di essere reinstallato. §Men che meno poi per problemi di configurazione utente , basta eliminare le subdirectory nascoste e riavviare e la tua configurazione utente al riavvio viene reinizializzata come al primo riavvio postinstall.

  7. #7
    I forum servono anche per questo giusto? a risolvere problemi di origine sconosciuta ad un utente. Ciò non vuol dire, non conoscere un S.O. Poi ho avuto altre motivazione nel reinstallare tutto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Però Franco se posso dire la mia, anche io ho avuto problemi con Ubuntu/wine, pur avendo fatto gli stessi passi che hai fatto tu il sistema spesso si impallava.
    Con Debian nativo no, sarà un caso ma a volte o pensi che ci siano diavoletti dispettosi o che molto più probabilmente certi sistemi operativi vengono costruiti ottimizzandoli solo per certe applicazioni e non per altre. E solo per avere l'ultimo effetto cool.

  9. #9
    Grazie Marcolino's come ho già detto nel primo post, sono alle prime esperienze del sistema operativo linux in generale, però diciamo che conosco quello che di base c'è da sapere sono in grado di effettuare qualche commando dal terminale, ma non mi ci so ancora muovere su alcuni particolari. Comunque non ho perso nulla, inquanto l'installazione era solo un test di prova, senza nessun dato importante al suo interno, ecco perchè la mia prima idea è stata quella di reinstallare tutto da zero. Poi sicuramente con altre distro linux, quello che diceva francofait non causerebbe nessun problema, personalmente non lo so! principalmente non sapendo tale procedimento, non sarei mai riuscito ad arrivare ad una soluzione come da lui indicata

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Scusa m quanto conosci del sistema operativo? Perché da quanto dici sei sul nulla cosmico, non che questo sia sbagliato, nessuno nasce imparato ma insomma Franco è un'istituzione su Linux e credo che comunque qualche cosa la possa ancora dire
    Poi ti do un consiglio spassionato, se devi fare dei giochi hard dopo aver installato una sistema operativo qualsiasi (consiglio spassionatamente linux ) installati Virtualbox e le prove falle tutte con un sistema virtualizzato, almeno se devi piallare ti basta cancellare solo il file/filesystem dalla applicazione di VB, anzi nemmeno quella ti basta sovrascriverla con un'altra distribuzione.
    Altrimenti alla fine passi il giorno a reinstallarre sistemi operativi, così invece intanto puoi andare su questo forum e romperci le OO mentre apsetti un'installazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.