Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Object - C] Collegare NavigationBar con TableView

Salve a tutti.
    Ho u progetto in cui con una navgationBar e una listView accedo a più view diverse.

solo che appena collego una tableView mi da questo errore:
    Application tried to push a nil view controller on target <UINavigationController: 0x6c44aa0>.

questo è codice:
    codice:
    - (void)tableView:(UITableView *)tableView didSelectRowAtIndexPath:(NSIndexPath *)indexPath
    {
        NSMutableDictionary *rowData = [self.menuList objectAtIndex:indexPath.row];
    	UIViewController *targetViewController = [rowData objectForKey:kViewControllerKey];

UITableViewController *tableViewController;

if (!targetViewController)
    	{
            // The view controller has not been created yet, create it and set it to our menuList array
            // NSString *viewControllerName = [[pageNames objectAtIndex:indexPath.row] stringByAppendingString:@"ViewController"];
            //targetViewController = [[NSClassFromString(viewControllerName) alloc] initWithNibName:viewControllerName bundle:nil];
            //    [rowData setValue:targetViewController forKey:kViewControllerKey];
            //  [targetViewController release];

NSString *viewTableController = @"MasterViewController";
            tableViewController = [[NSClassFromString(viewTableController) alloc] init];
            [tableViewController initWithNibName:viewTableController bundle:nil];
            [viewTableController release];

}

// [self.navigationController pushViewController:targetViewController animated:YES];
        [self.navigationController pushViewController:tableViewController animated:YES];
        [tableViewController release];
    }
    se avete bisgnono di altre informazioni posso anche caricare il progetto....
    Spero che possiate aiutarmi..

Utente bannato
    In che riga?

Non mi segnala un errore su una specifica riga... quando clicc o sulla riga che dovrebbe cambiare view il programma si blocca e mi segnala questo errore:

2012-04-23 14:38:11.028 NavBar[329:f803] Application tried to push a nil view controller on target <UINavigationController: 0x684b220>.

Stai usando storyboard? Che classe è allegata alla view?
    ...

Non sto usando una storyboard... io ho preso il progetto base della apple della navigationBar e ho provato a collegarla ad una TableView che ho creato....
    Purtroppo ho preso in mano questo linguaggio da poco, quindi non sono molto esperto... Spero che tu possa aiutarmi...

Per vedere la riga esatta dove c'é l'errore devi debuggare l'applicazione.
    Prova e dicci dove si solleva l'eccezione.
    ...

Mi da questi errori:

Utente bannato
    Prova a togliere questa riga:

codice:
    [tableViewController initWithNibName:viewTableController bundle:nil];
    Che errori ti da ora?

Se tolgo la riga che mi hai detto, mi da sempre questo errore:
    Application tried to push a nil view controller on target <UINavigationController: 0x6b9f7d0>.

ma non mi mi segnala più gli errori di prima...

Comunque provo a spiegarti esattamente quello che ho fatto, che magari ho sbagliato qualcosa già dall'inizio...

Ho preso il progetto base della apple "NavBar"
    ho aggiunto un nuovo target di una tableView
    e poi ho provato a collegarlo in quel modo.
    Perchè il mio scopo è riuescire a collegare una tableView

Permessi di invio