Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Pesa di più un DE diverso da quello nativo?

    Se io scarico ed installo Lubuntu utilizzandola con LXDE ho prestazioni diverse piuttosto che staricare Kubuntu o Ubuntu e installandoci dopo LXDE?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Probabile...
    Come avresti differenze installandolo senza de e configurandolo a mano...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Perciò se io ho installato Kubuntu invece che installare Lxde mi conviene reinstallare tutto e installare direttamente Lubuntu?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Non ho detto questo, dipende...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non diciamo baggianate , sullo stesso desktop puoi installare quanti de vuoi , il peso del software lo determina il software e non il de , quando avvii un programma utilizza solo e solo le sue dipendendenze , con o senza De . Un De leggero è utile in presenza di poche risorse processore-ram disponibile , poichè rimane attivo in backgrownd , di conseguenza il suo peso e quello dell' applicazione in uso si sommano.
    Il SO comunque lo puoi avviare con un solo de che devi scegliere dal menu del login manager quando avvii il sistema

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Il mio dipende era legato al fatto che kubuntu porta con se applicazioni per kde, che, se usate, appesantiscono il sistema...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  7. #7
    Non è così semplice, se parti da una base kubuntu hai più demoni attivi di default, un greeter più pesante nella schermata di login, ... In generale quindi partirà più lenta di una lubuntu "pura".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Originariamente inviato da MItaly
    Non è così semplice, se parti da una base kubuntu hai più demoni attivi di default, un greeter più pesante nella schermata di login, ... In generale quindi partirà più lenta di una lubuntu "pura".
    Appunto...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  9. #9
    Originariamente inviato da Scara95
    Appunto...
    Pardon, stavo rispondendo a francofait.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    ok, attendo con ansia i prossimi giorni che esca la 12.4 e me la installo.
    Il mio pc non è poi così male, ha 4 anni ma all'epoca l'ho preso ben dotato. Solo che Kubuntu me lo appesantisce in maniera incredibile...
    Perciò, visto le applicazioni che utilizzo di solito, sono più propenso ad utilizzare una Lubuntu ed a farlo volare.

    Di solito utilizzo Libre Office, Chrome, Firefox, client email... Niente di particolare che mi vincoli in maniera stretta ad un particolare DE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.