Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Confronto tra date

Confronto tra date

Buon giorno, dopo il pagamento attraverso paypal, mi invia i dati dentro una tabella paypal_info.
    Prendiamo come esempio un pagamento mensile di un abbonamento, dopo 30gg(tranne che per il mese di Febbraio dopo 28-29), ne deve necessariamente effettuare un'altro altrimenti gli viene negata l'autenticazione al sito.
    L'utente può, in qualsiasi momento,sia prima che dopo la scadenza,effettuare il rinnovo dello stesso.
    Ora, quello che vi chiedo è:
    1) se l'utente attende la scadenza dei 30gg per il rinnovo, è tutto ok, nella tabella dovrò confrontare soltanto una data perchè per quell'utente ho soltanto un record.
    2) qui viene il bello, se l'utente dovesse rinnovare prima della scadenza, mi ritroverei con due record e quindi due date da confrontare.

La mia domanda è, come posso attraverso sql, prendere in considerazione soltanto il record che ha la data ancora attiva e quindi non scaduta?

Grazie mille.

non si capisce bene quello che fai. Perche' uno o due record?

O tieni lo storico dei versamenti oppure tieni solo conto della scadenza abbonamento. Se ti viene confermato l'abbonamento aggiorna la scadenza. Avrai sempre e solo un record con la scadenza.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ti ringrazio della risposta.
    Però come faccio ad avere lo storico dei pagamenti se ho solo una tabella?
    Cioè il giro dell'acqua quale dovrebbe essere?
    scusami ma è la prima volta che mi trovo di fronte a questo.
    grazie.

anzi forse ho capito come fare...
    dato che di questa cosa se ne stà occupando un'altra persona, non so nemmeno le pagine e script che utilizza, per il pagamento,e l'inserimento nella tabella dei pagamenti...
    Quindi, mi ritrovo all'oscuro...quindi magari facesse come dici tu...sarebbe una svolta..

Cmq ti ringrazio sempre molto gentile

Permessi di invio