Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Berlin calling...

  1. #1

    Berlin calling...

    Visto che tutti mi bannano per la ricerca che sto facendo dicendo che non seguo il regolamento oppure non è il posto adatto per postare, provo qui sperando di aver più fortuna.

    Buongiorno developers,

    volevo chiedere se tra voi ci fosse qualcuno che abbia mai pensato a Berlino come meta per la ricerca di nuove sfide in ambienti internazionali ed in quella che chiamano la Silicon Valley d'Europa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ci ho pensato
    ma sono molto freddi e non conosco il tedesco

    me la cavo meglio con l'inglese
    e tutto sommato mi hanno parlato bene di Dublino
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Originariamente inviato da Kahm
    ci ho pensato
    ma sono molto freddi e non conosco il tedesco

    me la cavo meglio con l'inglese
    e tutto sommato mi hanno parlato bene di Dublino
    Beh ma con il numero sempre crescente di startup che ci sono, l'ambiente è ormai internazionale al massimo. Secondo me nel 99% delle startup (soprattutto in ambito IT) non cercano specificamente qualcuno che conosca il tedesco...almeno, le persone che mi chiedono se conosca programmatori interessati a questo tipo di "avventura" non mi hanno mai chiesto programmatori con buona conoscenza del tedesco, anzi, a loro va benissimo l'Inglese...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da markino23xx
    Beh ma con il numero sempre crescente di startup che ci sono, l'ambiente è ormai internazionale al massimo. Secondo me nel 99% delle startup (soprattutto in ambito IT) non cercano specificamente qualcuno che conosca il tedesco...almeno, le persone che mi chiedono se conosca programmatori interessati a questo tipo di "avventura" non mi hanno mai chiesto programmatori con buona conoscenza del tedesco, anzi, a loro va benissimo l'Inglese...
    ma non ci sono programmatori tedeschi?
    come mai cercano mezze ceppe terrone?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    hai scritto in mezzo forum tennico è giusto che ti chiudano le discussioni.


    ho un amico che è stato alcuni anni post laurea (roba chimica) a Berlino, ora però è rientrato a casa.....

    sicuro che non diano per scontato la conoscenza del TeTesco?

    PS: Berlino è belliffima

  6. #6
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    hai scritto in mezzo forum tennico è giusto che ti chiudano le discussioni.


    ho un amico che è stato alcuni anni post laurea (roba chimica) a Berlino, ora però è rientrato a casa.....

    sicuro che non diano per scontato la conoscenza del TeTesco?

    PS: Berlino è belliffima

    Eheh lo so ma non c'era una sezione "dedicata" dove poter porre il mio quesito per cui...non mi sembrava contro il regolamento chiedere un parere però va beh, l'importante è che da qualche parte arrivino delle risposte...anche perchè non sono qui per promuovere niente...

    Berlino è decisamente uno dei posti più belli in cui abbia vissuto...

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    hai mai pensato a Locri per il tuo futuro?
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Originariamente inviato da markino23xx
    Eheh lo so ma non c'era una sezione "dedicata" dove poter porre il mio quesito per cui...non mi sembrava contro il regolamento chiedere un parere però va beh, l'importante è che da qualche parte arrivino delle risposte...anche perchè non sono qui per promuovere niente...

    Berlino è decisamente uno dei posti più belli in cui abbia vissuto...
    Dimenticavo, sono sicuro al 100% che nel settore IT è sufficiente la conoscenza dell'Inglese per poter lavorare

  9. #9
    Originariamente inviato da markino23xx
    Eheh lo so ma non c'era una sezione "dedicata" dove poter porre il mio quesito per cui...non mi sembrava contro il regolamento chiedere un parere però va beh, l'importante è che da qualche parte arrivino delle risposte...anche perchè non sono qui per promuovere niente...
    Chiedi all'utente sparwari di attivarti l'account temporaneo ad "off topic premium" , li c'è una sezione intera dedicata a "Berlino ed altre grandi città europee".
    Poi c'è anche la sezione "Berlino ed altre piccole città europee" e se non ricordo male c'è pure la sezione "Berlino ed altre insignificanti città europee" ma di minor interesse.

    Originariamente inviato da markino23xx
    Berlino è decisamente uno dei posti più belli in cui abbia vissuto...
    Io ci ho passato solamente 6 giorni un milione di anni fa.....

  10. #10
    Originariamente inviato da markino23xx
    Dimenticavo, sono sicuro al 100% che nel settore IT è sufficiente la conoscenza dell'Inglese per poter lavorare
    Quindi a Berlino conti solo di lavorare.
    Quando andrai a comperare il pane si dice "brot", latte "milch", verdura è "Gemüse".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.