Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Cosa sta succedendo a firefox?

    Utilizzo Ubuntu 10.04 e dalla versione 8.0 Firefox ha iniziato a darmi un mucchio di problemi, prima ha iniziato con java: quando c'e' una pagina con java firefox al 80% si blocca e pianta il pc, da allora sono stato costretto a disattivare java e usare opera per le pagine con java.

    Da un po' di tempo anche con flash mi da frequenti problemi:con pagine in flash (es. youtube o anche qualsiasi altra pagina con una banale animazione in flash) il browser inaspettatamente si chiude.

    Almeno pero' fino alla penultima release, quando lo riavviavo mi chiedeva se volevo ripristinare le sessioni precedenti, con l'ultima versione mi si apre solo una pagina bianca e praticamente perdo tutti i link che avevo aperto.

    Ho sempre pensato, anche se ho sempre dubitato molto di questo, che il problema fosse mio, ma adesso sto utilizzando da alcuni giorni un MAC (Leopard) e firefox mi fa lo stesso identico problema, moltissime volte con flash firefox si chiude e va in crash.
    Non ci sono altri plugin attivi sul browser.

    Ma allora e' proprio firefox che fa schifo!

    Sono anni che combatto contro firefox e tutti i suoi problemi, che pero' gli sviluppatori abilmente girano sempre verso cause esterne.
    Se flash-player funziona su tutti i browser e solo su firefox da problemi, forse e' per colpa di firefox e non di flash-player, sbaglio?

    Ho deciso di eliminare firefox dalla mia vita e usare altri browsers come opera o safari, almeno questi non mi hanno mai dato problemi.

    Mi piacerebbe sapere se sono l'unico sfigato sulla terra che ha problemi con firefox e devo farmi benedire, come sostengono alcuni difensori di firefox, oppure non sono il solo e altri qui dentro hanno avuto i miei stessi problemi.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    mai avuto problemi con java

    con flash invece il massimo è stato dover ricaricare a volte una pagina perchè il video si bloccava

    sinceramente non so come funziona su altri browser perchè ormai sono anni che uso solo firefox, che in effetti si, sotto diversi aspetti sarebbe migliorabile, ma nelle ultime versioni mi sembra si stiano muovendo nella direzione giusta.

    anche io uso ubuntu ma semestrale

    domanda, mausi firefox dei repo o installato manualmente?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    firefox del repo, ultima versione disponibile, sia su Mac che su Ubuntu
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Io su Debian ho smesso di avere problemi di performance con Firefox da quando sono passato dalla versione dei repo a quella di Ubuntuzilla (che altro non è che i binari ufficiali di Mozilla impacchettati in dei .deb). Provali, magari vanno meglio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io uso Firefox su Mageia e non mi ha mai dato alcun problema (come anche prima su mandriva, ecc...).

    Penso sia un problema di ubuntu o di come implementa firefox.

    Francamente, come stabilità, mageia 1 (che è poi una mandriva 2010.2) è una roccia, in quasi un anno che la uso ho mai avuto il minimo crash, nè blocco, ecc...
    In sostanza, va che è una meraviglia ! Va così bene che non mi sono ancora deciso a rimettere mandriva.
    Ed ora sta per uscire la versione 2 !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Salvati boomark e file delle password, deinstalla (con purge) Firefox e reinstallalo dai repo Ubuntu (o dai repo mozilla: deb http://ppa.launchpad.net/mozillateam...-stable/ubuntu lucid main e deb http://ppa.launchpad.net/mozillateam...-stable/ubuntu lucid main) quindi ripristina bookmarks e file delle paswd.
    A volte aggiornamenti da una versione all'altra, soprattutto se c'è un cambio di main, creano problemi.

    @Mikol...va bene, ok, mageia è una bomba, tutto quello che vuoi, ma ti sembra che per risolvere un problema con un browser uno cambia addirittura distro? E' ovvio che Pilovis si voglia tenere Ubuntu, che senso ha parlare di un'altra distro?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.