Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema Filezilla

Utente di HTML.it

Problema Filezilla

Salve,
    ho un problema:
    vorrei avere un server FTP sul mio computer e quindi ho scaricato FILEZILLA. L'ho installato e va perfettamente. Ora il problema è che io sono in una rete lan e se uso altri computer mi vedono perfettamente il server e posso scaricare come meglio voglio. Il problema sorge quando voglio connettermi al server da un computer che non si trova nella rete lan! Esce visualizzato che non è possibile trovarlo, non so cosa fare... Ho visto che c'era un'altra conversazione sull'argomento ma mi pareva che la cosa fosse diversa.

Domanda: il problema è del mio computer, del router, del firewall o di filezilla?

(
    Windows 7 Ultimate
    Router Michelangelo wave, digicom
    la rete lan è wifi
    )
    Spero che abbiate le informazioni necessarie.

Grazie per gli eventuali aiuti
    Marcello

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ciao, il problema è dovuto al tuo router, con firewall integrato. Collegandoti al server dalla rete LAN non hai problemi perché non ci sono filtri attivati. Diversa cosa è quando un sistema client si collega dalla rete esterna (ad esempio Internet), in quanto il router applica delle politiche (firewall) per limitare l'accesso al router e alla rete interna (LAN).

Prima di agire sulla configurazione del server devi sapere gli indirizzi IP dei client che dovrebbero collegarsi al server dall'esterno...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    Grazie... immaginavo fosse quello il problema. Scusa se ti ho risposto con così tanto tempo di ritardo. Peccato che il Router sia intoccabile, mio padre mi spezza le ossa se cambio le impostazioni. I problemi di un teenager fuori dal comune.

Senza cambiare impostazioni del router non puoi accedere al server FTP dall'esterno. A meno che... aggiri il problema ! Stavo pensado a software del tipo Teamviewer (gratuito), che permette l'accesso remoto ad un pc/server anche attraverso router/firewall:

http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx

Se non lo conosci, il software deve essere avviato sul server/pc a cui ci si vuole collegare (basta scaricare e avviare il software), e ti viene fornito un ID ABC e una password DEF. Dall'esterno, ad esempio da un computer X, scarichi e avvii lo stesso software, scrivi le credenziali ABC e DEF, e accedi al server. Il software teamviewer ha integrato il supporto per FTP, anche se personalmente non l'ho mai provato. Leggi qui:

http://www.afterdawn.com/guides/arch...wer_page_4.cfm

ciao

Utente di HTML.it
    Good Good
    Lo proverò... Grazie mille.

Originariamente inviato da Cello96
    Good Good
    Lo proverò... Grazie mille.
    Di niente ! Attento però a chi dai il permesso di accedere al server FTP perché con teamviewer è possibile accedere appunto remotamente al sistema, e qualcuno non troppo fidato potrebbe fare danni...

Permessi di invio