Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Cittį del Messico (Messico)
    Messaggi
    610

    Problema valore predefinido campo input password con Mozilla

    Salve,

    ho un problema che si frequenta solo con Mozilla Firefox.

    In pratica in un form dove l'usuario puó modificare i suoi dati tra cui username e password, il browser Mozilla invece di visualizzare i campi in bianco ossia gli passo value="" mette i famosi ******** praticamebnte internamente gli passa dei valori attraverso il sistema di autocompletamento dei campi, sono dei valori tra l'altro di un altro sito web!!

    In Explorer, Chrome, Safari etc.. non succede questo, solo in Firefox.

    In php/html come posso risolvere per fare in modo che non accetti i dati di autocompletamento di Mozilla?

    Il nome dei campi password e username sono univoci cioé é impossibile trovare nomi uguali in altri form, ma il sistema riconoscendo che uno dei campi é un campo é input=password gli assegna una password predefinita e il campo precedente indipendentemente di come si chiama gli assegna un valore di username, che prende da alcuni dati memorizzati nel browser peró di un altro sito!!!.

    grazie
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    ci sono dei "tricks", ma in realtą se č una funzionalitą del browser č l'utente che l'ha impostata e non dovresti modificarla: se "lui" la vuole cosģ dovresti consentirgli di farlo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Cittį del Messico (Messico)
    Messaggi
    610
    Mi spiego meglio.

    Il problema si presenta nel mio browser MOZILLA e sono il webmaster del portale web, quindi immagino si possa presentare anche ai vari utenti.

    Ti faccio un esempio pratico mettiamo che i campi user e password si chiamano user_portal e password_portal non trovando nessuna correspondenza in altri siti con questi campi e soprattutto con nome di dominio differente se non ho memorizzato in questo sito le password non dovrebbe visualizzare predefinito nulla. Invece mi mostra dei valori che sono di un altro sito cioé dove realmente ho memorizzato i dati username e password, ti assicuro che é un BUG di Mozilla ma non so come risolvere.
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,308
    Probabilmente quello che ti server č la proprietą autocomplete settata su off per l'intero form o anche per il singolo input dove č richiesto

    Codice PHP:
    <input autocomplete="on|off"
    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Cittį del Messico (Messico)
    Messaggi
    610
    risolto!! ho messo nel FORM autocomplete="off"

    grazieee
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.