Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cambiare la mainboard

Utente di HTML.it

cambiare la mainboard

buongiorno a tutti,
    purtroppo devo cambiare la mainboard,in quanto dopo aver acquistato l'hd nuovo,pensando che si fosse inchiodato quello vecchio,ma non riuscendo a sostituirlo da solo,ho portato dal medico il pc che mi ha confermato che il problema è della scheda madre,a suo dire è il sata control partito.
    a questo punto vorrei cambirla da solo,sulle caratteristiche tecniche del desktop, ho trovato che monta una Intel 945P Express,ora vi chiedo dove posso trovarla e come devo fare per poter essere certo di comprarla uguale o comunque adattabile al resto del pc???
    il pc è un HP Pavilion t3450.it EW023AA

vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per la scheda madre ti conviene guardare direttamente dentro al case, stampata nella scheda madre trovi marca e modello.

Hai valutato prima di cambiare la scheda madre di prendere una scheda pci sata ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    in che senso cambiare la pci sata?????
    pensi che non mi convenga cambiare la mainboard????
    ho visto che il prezzo si aggira sui 60 £.
    oltre tutto la main board ha uno slot delle ram difettoso,quindi potrei prendere 2 piccioni con una fava.
    comunque ti ringrazio per la risposta.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai anche problemi con lo slot della ram allora ti conviene cambiare la scheda madre.
    Quello che proponevo in alternativa era una scheda PCI che di fatto aggiungeva delle porte sata .
    Vai di scheda madre.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    se qualcuno ha un buon indirizzo su milano dove trovare la scheda in questione lo ringrazio molto.

Permessi di invio