Buongiorno a tutti,
premetto che di solito non scrivo nei forum perchè cerco sempre problemi già risolti ma questa volta proprio non ho trovato nulla.
Il mio problema è la creazione di un DFS in windows server 2008 R2:
andando nella console di gestiond DFS faccio partire la procedura per la creazione di un nuovo DFS, quindi imposto il server sui cui risiederà, il nome, seleziono come tipo di dfs quello basato su dominio attivando modalità windows server 2008 (ho solo 2 server 2008).
A questo punto cliccando su avanti mi compare un messaggio che dice: "Impossibile recuperare lo spazio dei nomi. Server RPC non disponibile"
Ho provato a controllare vari servizi tra cui:
RPC Locator (avviato, account di connessione: servizio di rete, tipo di avvio: automatico)
Proprietà per i servizi NFS (origine mapping identità impostato su nome dominio)
Se dalla console Servizi per NFS faccio click con il tasto destro su "Client per NFS" e faccio avvia servizio mi da un errore sconosciuto cod. 8004101d
Se invece dall' elenco dei servizi provo a far ripartire lo stesso servizio mi dice che viene chiuso perchè non è utilizzato da nessun altro servizio o programma
non so più cosa fare...
Grazie a chiunque si interessi a questa discussione
Saluti
Filippo

Rispondi quotando