Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Allineare testo ad immagine, aiutino?

Ciao,
    mi stò impiccando cercando di allineare in altezza un testo ad un'immagine nel template di un sito che stò sistemando.

Se andate quà mi sà che si fà prima a capire:

Praticamente c'è un menù nella colonna sinistra.

Nel menù c'è una scritta in grassetto che dice: "News Category" accanto alla quale a sinistra c'è un'iconcina.

Praticamente vorrei allineare in altezza (tipo centrandola) la scritta con la dimensione dell'iconcina perchè così il risultato è abbastanza brutto

Ci stò provando da un po' ma non ne vengo a capo

Qualcuno che mi aiuta?

Grazie mille
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Prill

Originariamente inviato da Prill
    Ciao, qui http://www.w3schools.com/cssref/play...&preval=middle trovi ciò che cerchi
    Ti ringrazio,

grazie al tuo link pare che abbia trovato una soluzione (attualmente l'ho testata solo con firebug e non sul template effettivo)

Ti faccio una domanda al volo in merito però: non riesco ad allineare con gli attributi tipo middle, etcetc ma funziona se gli dò un valore in px specifico, qualcosa come: vertical-align:text-bottom; al tag span che contiene il testo...come mai? è una porcheria o può andar comunque bene secondo te?

Grazie mille
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non posso vedere il risultato perché non c'è più il link. Personalmente, metterei l'immagine direttamente come sfondo della voce elenco, eviterei così tanto l'inserimento dello span quanto dell'immagine stessa nell'html alleggerendolo

Permessi di invio