Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come indicizzare un sito dinamico

Ciao a tutti come va?
    Da un pò a questa parte ho lasciato perdere lka programmazione e mi buttato nel mondo del Seo, ho già indicizzato un paio di sito e non ho trovato molto problema sino a quando la settimana scorsa mi è stato chiesto di indicizzare un sito...voi vi chiederete cosa c'è che non va, e senza fare tanti giri vi spiego qual è il mio problema.
    Il sito è dinamico e io non ci ho mai messo mani, nel senso che non ho mai creato un sito dinamico ne tanto meno ne ho mai indicizzati...e questo è grandissimo problema sto cercando di informarmi quanto posso e non vorrei fare una brutta figura visto che al cliente ho già detto di si...
    Ora procedo con la mia domanda siccome si tratta di un sito dinamico, e non esistendo una index, in quale pagina devo andare a mettere i "meta tag" per l'indicizzazione del sito...non si capisce niente e sono abbastanza confuso...qualcuno mi può aiutare???????????

mi sembra che il tuo problema riguardi la gestione tecnica del sito e quindi probabilmente questa non è la sezione giusta del forum dove chiedere aiuto.

intanto è impossibile che non esista una index... e poi l'indicizzazione di un qualsiasi sito, dinamico o non, si può ottenere con un semplicissimo backlink, invece lavorare sul suo posizionamento è tutta un'altra storia!

inoltre i meta tag vanno inseriti necessariamente su tutte le pagine, dinamiche o non, con un titolo e una descrizione personalizzata per ogni pagina!

insomma, se io avessi tutte queste difficoltà lascerei il lavoro (per onestà, che nel marketing paga, alla lunga), magari con una buona scusa per non fare figuracce col cliente.

La prima pagina di un sito è sempre la pagina index che adesso sia una pagina .html o .asp o punto .php .js e sempre la index. I tag vengono inseriti in ogni pagina, molto è molto semplice che i vari tag abbiano un richiamo al db dunque devi andare a lavorare nel db. Credo che se non hai molta esperienza è meglio che leggi prima qualcosa.

Indicizzare non è posizionare.

Come ti hanno già detto: una index ce l'hanno tutti i siti web. Anche se sono "dinamici". E? un cms? Se non sai dove mettere mano forse dovresti chiedere a un professionista.

Permessi di invio