PDA

Visualizza la versione completa : Problema adsl su singola presa

Xikur
24-04-2012, 12:29
Salve a tutti, posto qua il mio problema anche se non so se sia esattamente la sezione corretta.
Praticamente dispongo di un abbonamento adsl infostrada del quale solitamente usufruisco tramite router wifi. In casa di mio padre sono presenti (per quel che so io) 3 prese del telefono, in una delle quali c' attaccato il telefono fisso con filtro. Il router wifi invece collegato a un cavetto che finisce nel muro e non so dove vada ad allacciarsi. Il mio problema il malfunzionamento della mia presa in camera, nel senso che se attacco il router (o un altro modem usb) alla presa mi da assenza di segnale, mentre fino a qualche mese potevo collegarmi liberamente.
Dato che ho quasi la certezza che sia un trucco di mio padre per non farmi collegare (trucco che aveva usato in precedenza ma su tutte le prese e non solo sulla mia), vorrei sapere tecnicamente cosa deve aver fatto per disabilitare solo la mia presa (ho smontato la presa ma tutto a posto, quindi dev'essere una cosa fatta a monte, tipo uno switch da qualche parte).
Non intendendomi di reti domestiche, non so bene cosa cercare e sopratutto dove cercarlo :P

teo1964
26-04-2012, 21:19
La cosa pi semplice sarebbe aver scollegato il cavo che arriva alla tua presa da dove parte (probabilmente dentro ad un altra presa della casa).

Loading