Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Applicazione flash

Utente di HTML.it

Applicazione flash

Ciao a tutti, allora io sto usando il programma Adobe Flash CS3 Pro.
    Allora io ho usato l'action form:
    Da neofita ho ragionato in questo modo: creo una schermata application principale e poi creo una schermata form per ogni bottone.
    Ora il problema è collegare ogni bottone ai vari form assegnati ai bottoni!!XD
    Sapete darmi un'aiuto con gli action script?

Utente di HTML.it
    Ciao non ho capito cosa sia la schermata form che crei per ogni bottone?

Utente di HTML.it
    I form sono quelli indicati dalla freccia nello screen sotto application, spero sia più chiaro ora!!XD

Utente di HTML.it
    Scusa io uso il programma in italiano, mi sembra che corrisponda alle scene, comunque ti sconsiglio di usare le scene non servono altro che a complicare la vita e non hanno alcuna utilità pratica, tu devi semplicemente mettere i bottoni sullo stage che siano simbolo pulsante o simbolo movieclip e meglio mettere tutto in un unica scena. Per poterti suggerire il codice da assegnare ad un pulsante devi dire se il documento è as2 o as3 e bisogna anche sapere cosa deve succedere al click.

Utente di HTML.it
    Eh lo so che sarebbe più comodo mettere tutto in una scena,ma temo non mi bastino.
    Immagino tu intenda mettere dei bottoni goto and play per ogni bottoni e fare sei scene diverse sullo stesso stage giusto?
    Per il codici ce li avrei bisogno in ac2

Utente di HTML.it
    Tu basta che usi i movieclip, ogni movieclip e dotato di una sua time line quindi in un movieclip puoi annidare altri movieclip in teoria all'infinito, un intero sito può essere contenuto in un movieclip, poi li navighi con la sintassi del punto, add esempio se hai un movieclip "mc1" che contiene al suo interno il movieclip"mc2" che a sua volta contiene il movieclip "mc3" e vuoi ad esempio che premendo il pulsante "btn1" andare al fotogramma 5 di "mc3" basta scrivere
    codice:
    btn1.onRelease = function()
    {
    mc1.mc2.mc3.gotoAndPlay(5)
    }
    per quanto coplesso sia il filmato credimi le scene sono superflue e sconsigliate da la maggior parte degli sviluppatori.

Utente di HTML.it
    Capisco, grazie mille ora provo!!^^

Utente di HTML.it
    Ho provato a usare il codice che mi hai dato, però mi da un'errore con la prima riga di codice!

ecco l'errore:
    Statement must appear within on handler btn1.onRelease=function()

Utente di HTML.it
    esempio
    Però posso darti un consiglio, visto che stai incominciando perchè non studi as3?

Permessi di invio