Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C] Errore nell'eseguire

    Ciao a tutti ho cominciato a interessarmi alla programmazione da poco tempo e quindi sono alle prime armi.
    Vorrei capire come mai quando vado a compilare il fatidico Hello World l'antivirus me lo cancella.
    Ps: ho eset nod32

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Direi che non ha nulla a che vedere con la programmazione... sarà una qualche impostazione del tuo antivirus. E' un quesito da porre all'eventuale forum del tuo antivirus o, comunque, nell'area Sicurezza e Virus dove questi problemi possano essere trattati.

    Qui ci occupiamo solo di problemi legati alla programmazione...

    Chiedo conferma agli amministratori per lo spostamento.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Certo però mi è sorto un'altro problema cioè dopo aver compilato e poi eseguito la finestra che dovrebbe mostrare hello world esce per una frazione di secondo e poi sparisce c'è una soluzione?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510
    Questo succede perché stampare "hello world" è un' operazione che il processore può compiere in una frazione piccolissima di tempo.La finestra si chiude subito perché il programma ci mette pochissimo tempo a terminare e non fai in tempo a leggere l' output.
    Mettici una getchar() "fasulla" cioè che serve solo ad aspettare un tuo input per chiudere la finestra:

    codice:
    int main()
    {
        printf("Hello world");
        getchar();   // la finestra non si chiude finché non dai un input al programma
        return 0;
    }

  5. #5