Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [objective-c] Creazione indicazioni stradali

    Salve a tutti, sto creando una piccola applicazione per iphone e mi trovo a dover creare un percorso da un punto a ad un punto b. Il percorso deve essere visibile su mappa.
    Ho visto un pò di cose di mapKit ma purtroppo non credo si possa creare un itinerario tipo quello di google.

    Per i momento sono arrivato a recuperare i dati tramite una richiesta a google il quale mi restituisce un file xml contenente coordinate, ecc ecc. Quindi diciamo che ho tutto quello che mi serve per costruire l'itinerario ma non so come procedere.

    Ho visto qualcosa sul polyline ma sinceramente non ho ben capito.
    Avete qualche consiglio?
    Qualche esempio o qualche tutorial da seguire?
    Grazie frank

  2. #2
    ho provato ad integrare una pagina web con il risultato ma il problema è che mi fa vedere solo la parte sinistra e non la mappa. Posso centrare la parte con la mappa in qualche modo?

    Grazie

  3. #3
    Da quanto ho letto cercando su internet Apple non dà la possibilità di disegnare percorsi con MapKit. Però esistono altri SDK che disegnano rotte su mappe diverse da quelle di google.
    Prova a cercare meglio in rete, io ho letto di MapQuest.
    ...

  4. #4
    Grazie per la tua risposta.
    Credo che MapKit non fornisca questo servizio ma ho letto che tramite MKPolyline è possibile calcolare i polyline del percorso e quindi farli visualizzare poi sulla mappa.
    Purtroppo non me ne sono occupato più quind non so darvi una soluzione precisa.

    A presto e grazie.

  5. #5
    Ciao puoi dirmi come hai fatto a ricavare le coordinate del percorso dal file xml??
    );(

  6. #6
    Ciao e scusami per il ritardo,

    certo basta fare un parse xml.
    Ho usato TBXML, se vai sul sito trovi tutta la documentazione.

    A presto
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.