vorrei aprire un link nel body del mio layout senza ricaricare tutta la pagina. Prima usavo iframe, ora ho letto che il modo migliore è jquery load. potete farmi un esempio?
vorrei aprire un link nel body del mio layout senza ricaricare tutta la pagina. Prima usavo iframe, ora ho letto che il modo migliore è jquery load. potete farmi un esempio?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
si avevo letto quella pagine ma, intendevo se potevate postarmi una semplie pagina html in modo da vederlo meglio
Immagina di avere una pagina "prova.html" con nel tuo body questo pezzo
E di avere una patina web chiamata "riempitrice.php" che fa dei calcoli e poi restituisce (con varie echo) i dati da mettere dentro il div "da_riempire" di cui sopracodice:<div id="da_riempire"></div>
Nella tua pagina "prova.html" dovrai avere questo pezzo di javascript
Se alla pagina "riempitrice" devi passare dei dati puoi farlo in vari modicodice:$(function() { $( "#da_riempire" ).load( "riempitrice.php" ); });
Puoi addirittura prenderes solo un determinato elemento della pagina restituitacodice:$( "#da_riempire" ).load( "riempitrice.php?variabile=valore"); // modo 1 $( "#da_riempire" ) .load( "riempitrice.php" , { "variabile": "valore" } );
Guarda comunque il link che ti è stato fornito, è tutto molto chiarocodice:$ ("#da_riempire" ).load( "riempitrice.php #solo_questo" );
in merito a questa funzione anche io ho qualche problema, nonostante abbia seguito le indicazioni della documentazione ufficiale, quando voglio caricare tramite load in un div qualsiasi dato la pagina non da segni di vita.
Ho saputo poi che questa funzione di jquery di avvale di ajax il mio dubbio ora è:
"E`possibile eseguire questa funzione in localhost" se no quando carica su server i miei bravi file html il mio server deve essere in qualche modo abilitato per eseguire ajax?
Se volessi eseguirlo in localhost dovrei usare strumenti come xampp?
Ci sono 10 tipi di persone … Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
NoOriginariamente inviato da Jamir
in merito a questa funzione anche io ho qualche problema, nonostante abbia seguito le indicazioni della documentazione ufficiale, quando voglio caricare tramite load in un div qualsiasi dato la pagina non da segni di vita.
Ho saputo poi che questa funzione di jquery di avvale di ajax il mio dubbio ora è:
"E`possibile eseguire questa funzione in localhost" se no quando carica su server i miei bravi file html il mio server deve essere in qualche modo abilitato per eseguire ajax?SiSe volessi eseguirlo in localhost dovrei usare strumenti come xampp?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie mille, provo subito
Ci sono 10 tipi di persone … Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono