Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

tesi di laurea riguardo a twitter

Salve a tutti,
    premesso che non so se mi trovo nella sezione giusta starei preparendo la tesi che si appoggia a twitter, il titolo è ancora da definire ma comunque a grandi linee consiste nell'effettuare delle analisi riguardanti determinati utenti o campi di ricerca (numero di tweet, followers e via dicendo) per riuscire a capire quanto un post è seguito, per quanto tempo e ancor più interessante capire se si tratta di un interesse attivo o passivo da parte degli utenti (nel primo caso vi è una vera e propria partecipazione dell'utente con un retweet mentre nel secondo viene solamente visualizzato, è possibile capire se un post viene solamente visualizzato, quante volte e da chi?).
    Ho fatto alcune ricerche sul web e il dubbio principale che mi resta è se è possibile estrarre queste informazioni senza essere loggati a livello utente e quali librerie esistono con funzioni già pronte e in che lingaggi.

Ringrazio in attesa di qualche utile riscontro

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Per caso studi sociologia?

Comunque ti conviene iscriverti con un'account fittizio come fanno tutti i sistemi di log di mercato.
    Ad ognio modo queste informazioni le trovi anche scrivendo alle società di marketing/sondaggi.
    Fare un'analisi come quella che vuoi fare tu è molto complessa, devi non solo definire il campione, ma anche il target, se entri in twitter vedi un sacco di followers predefiniti, io nel mio account ne ho due o tre giusto per tenerlo attivo, penso che molti siano quelli che fanno così.
    Quindi? Che ricerca è? Falsata? No io non sono un buon campione per sondaggi
    Comunque se vuoi seguirli apriti un account fittizio e inizia ad avere "amici" a seguirli e a vedere i loro amici; programmi automatici non ne conosco perché non mi interesso a queste cose.

Permessi di invio