PDA

Visualizza la versione completa : Quale editor.... sviluppo

Valeria75_bis
25-04-2012, 17:42
Ciao a testi capisco che la risposta non è semplice e moooolto soggettiva, ma per programmare in PHP, Java etc...

secondo voi è meglio

Eclipse
Netbean
IntelliJ

Io li sto provando tutti e 3 ma non saprei valutare il migliore!

Grazie

Scara95
25-04-2012, 21:13
Domanda irrispondibile...
Ognuno ha un concetto diverso di migliore:
-struttura dell'ide
-facilitazioni proprie dell'ide
-librerie aggiuntive distribuite con esso/framework
-comandi da tastiera integrati
-compilatore usato (anche se nel tuo caso è evidente)
...
...

Ognuno ti risponderà che il migliore è quello con cui si trova meglio lui, era più logica una domanda del tipo "confronto delle caratteristiche...", ed in ogni caso è OT.

Ricordati che chiedere qual'è il migliore, in qualunque campo, porta spesso solo ad una guerra di idealismi...

oregon
25-04-2012, 21:17
Concordo ... domanda a cui non c'è risposta e in genere è un tipo di thread che, per questo motivo, viene chiuso.

Valeria75_bis
25-04-2012, 21:51
Avete ragione!! Scusate per la domanda un po' troppo generica (lo immaginavo)

Ho provato ad indicare i linguaggi di riferimento, sperando potesse essere un discriminante.

Mi piacerebbe però capire quali sono i vantaggi/contro di ogni strumento.

Sarebbe come dire "devo scrivere una relazione è meglio un PC, un notebook o un tablet?"
Ok domanda irrispondibile ma formulando le risposte nel modo:

"se ti devi muovere spesso...."
"se hai bisogno di comodità..."
"se hai poco spazio..."
"se in futuro vorrai anche fare altro"

(sul fatto che è OT invece, non concordo proprio)

Grazie!

oregon
25-04-2012, 21:52
Il fatto è che questo tipo di discorsi sono OT ... non sono problemi legati alla programmazione o malfunzionamenti di codice ...

Valeria75_bis
25-04-2012, 21:54
OT? Sto parlando di strumenti per la programmazione non di "software" in generale! Non potevo postare su software!

Allora faccio un altro esempio, così ci capiamo sul fatto che non è OT

Se devo cambiare i tappetini della mia macchina, posto su un Forum di auto o su uno di Tappeti? Di auto ovviamente!

Scara95
25-04-2012, 22:45
A mio parere:
-NetBeans è quello con cui mi sono trovato meglio giocherellando con java...
-eclipse è il più flessibile
-non l'ho provato

Comunque oregon intendeva dire che il forum è dedicato agli errori nel codice, non a tools o pareri su librerie/linguaggi/documentazione...

oregon
25-04-2012, 23:10
Il forum è dedicato ai problemi con il codice ma anche ai problemi degli strumenti di programmazione, non al "giudizio sull'uso" di tali strumenti, che è inevitabilmente soggettivo e quindi poco discutibile (se non in un'area del forum diversa).

alka
25-04-2012, 23:36
Originariamente inviato da Valeria75_bis
Sarebbe come dire "devo scrivere una relazione è meglio un PC, un notebook o un tablet?"

No, sarebbe come dire "devo scrivere una relazione... è meglio un tablet Android, un iPad o altro?".

Non esiste una risposta alla tua domanda, in quanto se ci fosse, allora gli IDE che hai citato che non sarebbero "i migliori" non avrebbero senso di esistere.

E' soggettivo. Le caratteristiche puoi trovarle ovunque sul Web. Provali e scegli quello che ritieni più adatto al tuo modo di lavorare, alle tue esigenze, alle tue attitudini e così via.

Per la tipologia di discussioni trattate qui, fai riferimento al Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887).

Loading