Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Recesso adsl

Recesso adsl

Buongiorno,
    sono cliente NGI da 5 anni circa e il telefono fisso ce l'ho con Telecom.Quest anno avrei voluto attivare un adsl con altro operatore.Ho provato con Tiscali poi Infostrada poi ancora Tiscali poi infostrada ancora, ma il risultato e' sempre stato il solito:KO tecnico.
    Chiamando gli operatori in questione tutti mi davano risposte fumose riguardo a questi KO, e mi dicevano che la colpa era loro per sbagli non meglio specificati.Quelli di Infostrada non li ho mai contattati ma penso che le risposte fossero simili.
    Ora,io non ho capito se questo KO sia da addebitarsi a DSLAM saturi(sono in ULL con ambodue i gestori)oppure se siano quelli di NGI che non permettono questa"transazione".Telecom mi ha confermato che loro danno sempre libero lascito ai propri clienti.
    Ora come ora sono intenzionato a fare scadere il contratto con NGI e riprovare una volta che la linea ADSL sia libera.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ngi non fa ostruzionismi, probabilmente il problema è altrove. prova a farti attivare una seconda linea ex novo e vedi come va.

occhio che con ngi non puoi far scadere il contratto, ma devi fare regolare disdetta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Non fa ostruzionismi? E' uno dei provider peggiori da questo punto di vista, anche a me ci vollero mesi e mesi e una denuncia all' authority per far liberare la linea, il forum di ngi è pieno di gente che non riesce a cambiare operatore...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ah si? Quando me ne andai io non mi fecero storie....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Altroche' se fa ostruzionismi.l'ho scoperto ora anche io.
    Adesso gli ho inviato una email di velate minacce dove dico che ricorrero' al CORECOM e a qualche associazione consumatori se non mi lasciano migrare verso altri operatori adsl ,dopodiche',se non ricevero' risposte da parte loro,mi attivero' come poc'anzi accennato.
    Hai capito 'sti furbetti?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Forse qualche anno fa non c'erano grossi problemi, sono iniziati quando sono state introdotte le migrazioni, che paradossalmente hanno complicato i passaggi tra operatori invece che agevolarli Ai miei tempi addirittura davano dei codici di migrazione errati infatti io prima provai con la migrazione, poi visto che non funzionava feci recesso, ma la linea rimase ugualmente bloccata per parecchio tempo.... In pratica il metodo più sicuro con NGI è recedere ed abbonarsi ad altro operatore su linea aggiuntiva. Però se si vuole utilizzare lo stesso doppino (per conservare la numerazione Telecom magari) son dolori....

Io ho un telefono fisso e non intendo minimamente perderlo.Poi se facessi un altra linea dovrei pagare due canoni ammenoche' non disdica con Telecom ,ma e' un opzione che non considero neanche.

Permessi di invio