Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: ora di cena

  1. #1

    ora di cena

    le persone normali iniziano a guardare cosa c'e' in frigo e a pensare a cosa preparare, io... ogni volta devo fare un giro di telefonate per capire chi c'e' per cena, ma si puo'!?

    "questa casa E' un albergo!"

    'naggialipescetti e anche ai figli adolescenti abituati male

  2. #2
    già finito di mangiare,inizio alle 18,45. io non sono normale comunque
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Originariamente inviato da todoroki
    già finito di mangiare,inizio alle 18,45. io non sono normale comunque
    abiti in casa di riposo?

  4. #4
    Mia madre fa così: salvo indicazioni date in anticipo da chi è via, all'ora di pranzo / cena prepara esattamente per le persone presenti. Chi dovesse arrivare all'ultimo secondo si arrangia e cosi la prossima volta impara ad avvertire per tempo.

  5. #5
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Mia madre fa così: salvo indicazioni date in anticipo da chi è via, all'ora di pranzo / cena prepara esattamente per le persone presenti. Chi dovesse arrivare all'ultimo secondo si arrangia e cosi la prossima volta impara ad avvertire per tempo.
    mia nonna invece cucinava per tutti, tanto prima o poi tornavano a casa affamati e arraffavano qualsiasi cosa di edibile ci fosse in giro.. mia madre invece non cucinava affatto... problema risolto in entrambi i casi

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    abiti in casa di riposo?
    no.ma è anni è che ho questa abitudine ormai.non ricordo come ho iniziato ad anticipare i tempi.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Originariamente inviato da todoroki
    no.ma è anni è che ho questa abitudine ormai.non ricordo come ho iniziato ad anticipare i tempi.
    qui in crucconia ti troveresti alla grande
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8

    Re: ora di cena

    Originariamente inviato da rebelia
    le persone normali iniziano a guardare cosa c'e' in frigo e a pensare a cosa preparare, io... ogni volta devo fare un giro di telefonate per capire chi c'e' per cena, ma si puo'!?

    "questa casa E' un albergo!"

    'naggialipescetti e anche ai figli adolescenti abituati male
    Alcune regoline che io applicherei.

    Se vuoi avere un pasto qui dentro, mi avvisi la mattina se sei a pranzo e/o a cena.
    Se non mi avvisi è come se non ci sei.
    Se so che non ci sei non preparerò per te, se poi ti presenti, razzi tuoi,vedi che puoi farti da mangiare. E lava tutto dopo il pasto.
    Se mi dici che ci sei, preparo anche per te e poi non ti presenti a consumare il pasto, sappi che hai un pasto già pronto per i prossimi giorni.

    Mia madre ha in parte lo stesso problema col fratellino (non tanto più -ino) che, beato lui, vive ancora con loro. Non si decide ad applicare queste sane regole di base.

  9. #9

    Re: Re: ora di cena

    Originariamente inviato da Darksky
    Alcune regoline che io applicherei.

    Se vuoi avere un pasto qui dentro, mi avvisi la mattina se sei a pranzo e/o a cena.
    Se non mi avvisi è come se non ci sei.
    Se so che non ci sei non preparerò per te, se poi ti presenti, razzi tuoi,vedi che puoi farti da mangiare. E lava tutto dopo il pasto.
    Se mi dici che ci sei, preparo anche per te e poi non ti presenti a consumare il pasto, sappi che hai un pasto già pronto per i prossimi giorni.

    Mia madre ha in parte lo stesso problema col fratellino (non tanto più -ino) che, beato lui, vive ancora con loro. Non si decide ad applicare queste sane regole di base.
    la distanza tra l'enumerare delle regole e l'applicarle a volte e' abissale

    per ragioni logistiche, mi risulta complicato lasciare che ognuno si arrangi e in linea di massima ho sempre avuto una gestione improntata alla massima elasticita' per questioni organizzative, percio' in generale non e' un dramma; le cose che mi fanno sclerare e su cui le regole sono molto piu' strette sono altre: li' se non si fa a modo mio, mi sa che le urla le sentite anche voi dal forum

    per la cronaca, stasera ognuno s'arrangia e io mi sono risparmiata la fatica

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510
    Fate prima a dargli le razioni: si lascia il pasto sul tavolo e ogni razione ha il suo nome.Se uno lo mangia bene, se non lo mangia può farci quello che vuole: venderlo, mangiarlo dopo, darlo in pasto ai maiali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.