Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Abbandonare ISDN

Abbandonare ISDN

Ciao,
    a casa abbiamo ancora una linea ISDN che a suo tempo facemmo per avere una linea voce + internet. Ora che hanno abilitato la zona per la linea ADSL il problema non sussiste + pertanto volevamo tornare alla classica linea telefonica con ADSL.
    Ho chiamato Telecom e mi dicono che per trasformare la linea vogliono 70 euro.
    Ma secondo voi non esiste un metodo diverso per fare la variazione senza necessariamente smenare 70 euro?!

Avete mai avuto lo stesso problema?

Grazie
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Forse cessando la linea e chiedendo un nuovo numero, ma non so di preciso.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la linea isdn non è compatibile con l'adsl, dunque o la trasformi in linea tradizionale e attivi l'adsl o la cessi e attivi una nuova linea
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao,
    principalmente il discorso è che vorremmo passare ad Infostrada abbandonando Telecom, ma con questa borchia ISDN è fattibile?
    Ho telefonato al 155 di infostrada e ogni operatore mi dice una cosa diversa:
    - uno ha detto che il passaggio è fattibilissimo e che a loro spese mandano un tecnico per rendere la linea da ISdn a semplice
    - un altro di ce che non è fattibile e poi avrò dei disservizi su entrambe le linee
    - un terzo dice che il cambio è fattibile e non serve nemmeno che venga nessun tecnico; devo collegare il tutto alla linea principale e poi (anche da solo) posso togliermi la borchia telecom!?!??!?!

Voi, per esperienza, cosa mi sapete dire??

Grazie!!
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Originariamente inviato da fruttosio79
    Ciao,
    principalmente il discorso è che vorremmo passare ad Infostrada abbandonando Telecom, ma con questa borchia ISDN è fattibile?
    No, senza cambiare numero
    Ho telefonato al 155 di infostrada e ogni operatore mi dice una cosa diversa:
    - uno ha detto che il passaggio è fattibilissimo e che a loro spese mandano un tecnico per rendere la linea da ISdn a semplice

No, loro non mandano nessun tecnico, semmai sarà un tecnico di un appalto o più probabile di Telecomitalia che farà il lavoro!
    - un altro di ce che non è fattibile e poi avrò dei disservizi su entrambe le linee

Molto probabile che si resti senza linea per alcuni giorni
    - un terzo dice che il cambio è fattibile e non serve nemmeno che venga nessun tecnico; devo collegare il tutto alla linea principale e poi (anche da solo) posso togliermi la borchia telecom!?!??!?!

No, assolutamente no, l'impianto e la borchia è di proprietà di Telecomitalia e se fai danni, (sarebbe manomissione) si addebitano a te a circa 70 euro all'ora più 50 di intervento
    Voi, per esperienza, cosa mi sapete dire??

Grazie!!

La cosa che potresti fare è di chiedere la trasformazione della linea in RTG, poi in seguito passare a altro gestore. I costi devi sentire il 187 o 191.

Penso che manderò una mail al servizio clienti di Infostrada almeno ho un a risposta "ufficiale e tracciata". Al telefono mi rendo conto che gli operatori non sono convinti!!

Voglio solo sapere come muovermi correttamente e non combinare casini!

ciao, grazie

No, non esiste un metodo diverso.

L'alternativa è cessare la linea Telecom, con gli ulteriori relativi costi.

Ciao, vi aggiorno:
    - come da vostri consigli ho provveduto a chiamare Telecom e chiedere la trasformazione della linea da ISDN alla classica RTG per levare la centralina e usare una linea classica con ADSL.

Oggi è uscito il tecnico, io non ero a casa (c'era mia mamma) e comunque mi ha chiamato il tecnico stesso per confermarmi l'intervento.

Torno a casa e vedo che comunque la centralina me l'ha lasciata attaccata al muro, è semplicemente staccata dalla linea rete e da quella elettrica. Di fatto ha solo canalizzato il tutto sulla presa classica e messo un filtro.
    La vecchia presa ADSL che avevo insieme alla linea ISDN e che veniva usata esclusicamente per la rete internet è rimasta attaccata al muro (ma non funziona).
    Di fatto mi trovo una scatola ADSL (non funzionante), la borchia staccata ma appesa al muro (non funzionate) e una presa classica funzionante (che ora uso per voce e dati).

Ma la borchia non doveva portarsela via e riconsegnarla a Telecom? Io non voglio + pagare nulla per questa borchia.

Inoltre adesso la linea voce risulta disturbata (si sente fruscio in sottofondo).

Secondo voi il lavoro è stato fatto a regola?

ciao

Non ti preoccupare, il lavoro è stato fatto quindi la trasformazione è avventa il materiale lasciato andrebbe al macero perché obsoleto. La togli tu stesso levi la vite sotto e la alzi, l'unica noia che hai è quella si smaltire la stessa nei dovuti modi cioè portarla dove si portano vecchie cose elettroniche e tinteggiare dove la togli. La voce comunque deve essere come prima se sono stati messi i filtri correttamente quindi prima di tutto controlla se è un fruscio quando accendi il router prova a spegnerlo e vedi se i filtri sono messi correttamente se invece è qualcosa di diverso tipo un gracchiare allora ci sono problemi di linea, ma visto che l'ISDN non aveva problemi tengo ad escludere che sia un problema di linea

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da alberto6017
    Non ti preoccupare, il lavoro è stato fatto quindi la trasformazione è avventa il materiale lasciato andrebbe al macero perché obsoleto. La togli tu stesso levi la vite sotto e la alzi, l'unica noia che hai è quella si smaltire la stessa nei dovuti modi cioè portarla dove si portano vecchie cose elettroniche e tinteggiare dove la togli. La voce comunque deve essere come prima se sono stati messi i filtri correttamente quindi prima di tutto controlla se è un fruscio quando accendi il router prova a spegnerlo e vedi se i filtri sono messi correttamente se invece è qualcosa di diverso tipo un gracchiare allora ci sono problemi di linea, ma visto che l'ISDN non aveva problemi tengo ad escludere che sia un problema di linea
    No la cosa migliore è che la tieni in cantina per un po' perché se la smaltisci e poi te la chiedono indietro è un problema, l'unica strada è dirgli che il tecnico che ha effettuato l'intervento se l'è portata via...
    A me è successa la stessa cosa spostandomi pure di città; nella nuova casa non avevo una presa di corrente a muro per mettere la borchia e non mi andava di allungare dei fili quindi ho preso la palla al balzo e ho deciso di passare ad ADSL ed altro operatore.
    Apriti cielo! Ho avuto dei mesi terribili che non vi racconto poi ha funzionato il tutto ma la borchia nella vecchia casa nessuno l'ha mai presa, dal 2005 è ancora lì, io non la tolgo perché tutto sommato non me ne frega nulla di farlo, ad ogni buon conto l'ultima volta che ho sentito la Telecom, tipo cinque anni fa me l'hanno chiesta indietro e io ho detto che l'aveva presa il tecnico che aveva effettuato l'intervento... ha funzionato
    Un consiglio @fruttosio79 invece di chiamare gli operatori per problemi tecnici, se vedi per strada un tecnico fermalo e parlaci, ne sanno di più loro, io feci così.

Permessi di invio