Ho la necessità di linkare un swf di flash ad un frame definito.
esempio:
ho due tasti uno linka al frame 2 del filmato esempio.swf l'altro linka al frame 4 del filmato esempio.swf
Come posso fare? Sto impazzendo. Grazie mille!!
Ho la necessità di linkare un swf di flash ad un frame definito.
esempio:
ho due tasti uno linka al frame 2 del filmato esempio.swf l'altro linka al frame 4 del filmato esempio.swf
Come posso fare? Sto impazzendo. Grazie mille!!
As2 o As3?
As2Originariamente inviato da randi
As2 o As3?
dai nome istanza ai pulsanti scrivendolo nell'aposito campo, ad esempio "btn_1" e "btn_2" poi nel primo frame scrivi
codice:btn_1.onRelease = function() { gotoAndStop(2) } btn_2.onRelease = function() { gotoAndStop(4) }
Ma il link devo farlo ad un swf esterno. GrazieOriginariamente inviato da randi
dai nome istanza ai pulsanti scrivendolo nell'aposito campo, ad esempio "btn_1" e "btn_2" poi nel primo frame scrivi
codice:btn_1.onRelease = function() { gotoAndStop(2) } btn_2.onRelease = function() { gotoAndStop(4) }
Ma un swf esterno che carichi in un altro swf, o sono due swf distinti in una pagina html? Mi descrivi bene la situazione?
Originariamente inviato da randi
Ma un swf esterno che carichi in un altro swf, o sono due swf distinti in una pagina html? Mi descrivi bene la situazione?
ho 5 pulsanti in un swf chiamato "pulsanti.swf" ogni pulsante chiama lo stesso swf chiamato "attività.swf" però a frame differenti.
Quindi nelle azioni dei singoli pulsanti dell'swf pulsanti come faccio a dirgli aprimi l'swf attività al frame 10?
Grazie!!
beh basta che oltre a richiamare il tuo file attività ti setti una variabile
poi nel file attività
ti crei una semplice funzione che legge la var settata dai pulsanti ed invia il filmato al frame giusto
es pls1 al click
carica il filmato attività nn so come lo carichi...
ed imposta una variabile ....x comodità al livello 0
_level0.pippo=1;
nel filamato attività sul frame dove ci starà uno stop
ti basta leggere la var pippo e controllarla con una cosa del genere
if (_level0.pippo==1){
this.gotoAndStop(10)
}
cosi anche x gli altri pls
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Oppure usi il metodo movieClipLoader e nella funzione onLoadinit metti il gotoAndStop() al numero del fotogramma.
codice:var listLoad:Object = new Object() var MCL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader() MCL.addListener(listLoad) //****************************************************** btn1.onRelease=function() { MCL.loadClip("attivita.swf","mc_contenitore"); listLoad.onLoadInit = function(target) { mc_contenitore.gotoAndStop(5) } } //****************************************************** btn2.onRelease=function() { MCL.loadClip("attivita.swf","mc_contenitore"); listLoad.onLoadInit = function(target) { mc_contenitore.gotoAndStop(10) } } //****************************************************** btn3.onRelease=function() { MCL.loadClip("attivita.swf","mc_contenitore"); listLoad.onLoadInit = function(target) { mc_contenitore.gotoAndStop(15) } } //****************************************************** btn4.onRelease=function() { MCL.loadClip("attivita.swf","mc_contenitore"); listLoad.onLoadInit = function(target) { mc_contenitore.gotoAndStop(20) } } //****************************************************** btn5.onRelease=function() { MCL.loadClip("attivita.swf","mc_contenitore"); listLoad.onLoadInit = function(target) { mc_contenitore.gotoAndStop(25) } }
Mi dispiace, non lo so.![]()