Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, sono novellino sia in programmazione che in questo forum.
Vi espongo il mio problema, il sito è una sorta di vocabolario, i termini sono riportati su pagine php una per ogni lettera più o meno, di fianco ad ogni termine ho aggiunto una icona che cliccando linka un'altra pagina php contenente l'istruzione per andare a riprodurre in automatico il file audio.
Ho già testato con successo questo script:
link che fa aprire l'iframe incorporato nella pagina dove si leggono i termini:
<a href="/pages/pagine vocabolario/pagine iframe/2.php" target="iframe"> [img]/image/icons/icona audio.png [/img] <iframe src =" "frameborder="0"name="iframe" height="0px" width="0px"></iframe>
la pagina 2.php in questo caso contiene:
<object> <EMBED HIDDEN="true" AUTOSTART="true" preload="auto" src="/audio/fonetica maschile/2.wav" REPEAT="0"></EMBED>
anche questa soluzione per la pagina 2.php va bene:
<script src="../../../Scripts/AC_ActiveX.js" type="text/javascript"></script>
<script src="../../../Scripts/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript"></script>
<object> <EMBED HIDDEN="true" AUTOSTART="true" preload="auto" src="/audio/fonetica maschile/2.wav" REPEAT="0"></EMBED> <script type="text/javascript">
AC_AX_RunContent( ); //end AC code
</script><noscript><object/></noscript>
Funziona tutto con la maggiorparte dei browser tranne che con Ipad e sistemi android.
Mi suggerite una strada per recuperare anche questo tipo di compatibilità, considerata la diffusione dei tablet...
Grazie.