Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

opinioni su store ecommerce

Salve, volevo presentarvi un sito dedicato agli acquisti on-line http://www.scopriilprezzo.it

Il funzionamento del sito è relativamente semplice anche se difficile e articolato da spiegare. Il sistema si basa sull'idea che un utente non conosce il prezzo dell'articolo messo in vendita ma dovrà scoprirlo con dei crediti precedentemente acquistati. Nel caso il prezzo risultasse conveniente, l'utente può procedere all'acquisto come in un normale store ecommerce.

Per ogni articolo di cui si sceglie di scoprire il prezzo, il costo dell'articolo viene decurtato di un valore pari al costo dei crediti utilizzato per scoprirlo.

Il funzionamento integrale è presente nella sezione "come funziona" del sito web.

Richiedo opinioni sul sistema, sulla chiarezza del funzionamento e sulla validità del sistema.

Ovviamente lo store assicura il vantaggio economico "anche iniziale" degli articoli messi in vendita.

Grazie in anticipo agli utenti che decideranno di intervenire alla discussione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In sintesi per sapere il prezzo devo pagare ma ho forti dubbi che possa prendere piede io personalmente una formula cosi non la concepisco (l'ultima parola alla rete) ma considera che non sono un estimatore delle aste a ribasso o aste al centesimo, ma questo mi sembra anche peggio, forse mi spingerebbe a pagare solo se garantissi che tutti i prezzi sono mino al 50% (è un esempio) del prezzo di listino ufficiale, ma pagare per avere un informazione lo trovo pazzesco, ma la rete certe pazzie le premia.
    Auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: opinioni su store ecommerce

Originariamente inviato da krokus_80
    Salve, volevo presentarvi un sito dedicato agli acquisti on-line http://www.scopriilprezzo.it
    Per ogni articolo di cui si sceglie di scoprire il prezzo, il costo dell'articolo viene decurtato di un valore pari al costo dei crediti utilizzato per scoprirlo.
    Salve krokus e a tutti.
    Non so come vanno gli affari, ma almeno il sito è ancora in piede a qualche mesi dall'ultimo messaggio, anche io sto per mettere in pratica alcune idee, e ricercando alcuni casi da studiare ho trovato questo tuo post.

Premetto che leggendo le tue spiegazioni non sono riuscito ad afferrare il concetto dello "scopri il prezzo", cosi ho visitato la pagina per capire esattamente il funzionamento, ho letto l'esempio presentato alla pagina "come funziona" e credo di averlo capito.

Comunque, vorrei darti un suggerimento, credo che le vendite aumenterebbero se si garantisse che i prezzi siano tondi, ad esempio, un prodotto costerebbe sicuramente 199,00 o 87,00 euro, invece di 87,45 o 198,50, così facendo l'utente saprebbe di poter trovare il prezzo più facilmente senza dover svuotare il portafoglio soltanto per scoprire il prezzo da pagare, come già detto da cavicchiandrea, quindi, se poi l'utente non fosse soddisfatto non procedeva e il prezzo si ridurrebbe di conseguenza, inoltre, si potrebbe anche fare in modo che i potenziali acquirenti potessero conoscere il prezzo esatto in quello determinato instante, oppure, di poter identificare almeno il range dove si trova il prezzo, un meccanismo che chiamerei "radar" che svelasse, ad esempio, che il prezzo è 76,00 oppure, che si trova tra 78,00 e 88,00 chiaramente bloccando la transazione per quei 60 secondi per permettere all'utente di decidere se procedere con l'acquisto, il tutto magari spendendo qualche credito in più per poter dare una sbirciata.

Fermo restando che l'intento sia quello guadagnare sulle vendite, piuttosto, di lucrare con i crediti sprecati dagli incauti.

Permessi di invio