Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

session dubbio [logica]

salve,

in un precedente post avevo chiesto ocme fare per avere memorizzato un dato e non farlo azzerare ogni vota che effettuavo il refresh della pagina o usavo il pulsante per avanzare nella visualizzazione dei dati.

Mi fu risposto di usare le var di sessione.

Le ho utilizzate e funziona tutto come volevo.

A questo punto ho esteso il tutto ad altre pagine ed ho notato che le var di sessione di una pagina, vengono memorizzate e viste anche nelle altre pagine, ma ciò non mi sta bene.

Come faccio quando viene richiamata una pagina a far azzerare le var di sessione?

Ho letto varie cose, ma non mi sono chiare.

Spero di essere stato chiaro.

grazie

gaetano

Utente di HTML.it
    azzerramento: unset($_SESSION['...'])

Utente di HTML.it
    si ho letto di questo ocmando, ma come e dove faccio l'unset?

come faccio a sapere se sono entrato per la prima volta nella pagina e non sia un POST dovuto ad un bottone che richiama la stessa pagina?

Utente di HTML.it
    non ho ben capito cosa devi fare esattamente... la risposta alla tua ultima domanda: if(isset($_POST['...'])) per controllare se arrivi dal post... probabilmente tieni conto che NON devi cancellare la var di sessione, ma semplicemente "gestirla": settarla quando occorre, modificarla se è il caso

Utente di HTML.it
    Ho varie pagine con una table per la visualizzazione e la gestione dei dati (CRUD) se clikko sull'intestazione della colonna mi riordina i dati in base all'indice scelto e l'ho fatto per tutte le colonne.
    Poi ho anche i bottoni pagina avanti epagina indietro e attraverso le var di sessione memorizzo l'indice in uso.

Se entro in una pagina e scelgo l'indice e poi entro in un'altra pagina, in quest'ultima mi trovo settato l'indice scelto della pagina precedente.

Ed qui che non so la logica di come gestire le var di sessione.

Utente di HTML.it
    probabilmente l'indice andrebbe passato come GET più correttamente (cioè come parametro nel link), in ogni caso quando entri in "un'altra" pagina basta resettare la variabile (come si distingue "un'altra" pagina dalla precedente? cos'è che la rende "diversa" nell'indirizzo?)

Utente di HTML.it
    la rende diversa il nome della pagina.php, ma non so come si faccia a fare questo controllo

Permessi di invio