PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Creare DLL per classe che carica file .obj per OpenGL

Sart
26-04-2012, 17:55
Ciao a tutti,
sto realizzando un videogame 3D con le librerie OpenGL.
Ho creato una classe che permette di caricare i modelli dai file obj e ora vorrei metterla in una dll, in modo da farla utilizzare anche da altre persone ed averla sempre pronta.
Per il compilatore (visual studio 2010) inizia a darmi oltre 100 errori di sintassi nel file gl.h, cosa mai successa mentre programmo il gioco!! :bh:

Come devo fare?!

E' essenziale che includa quelle librerie, altrimenti il modello non pu essere disgnato

help :D

Sart
27-04-2012, 20:15
Piccola precisazione: se io includo le librerie OpenGL in un progetto win32 tutto ok, mentre se le includo in una console application o in un progetto di una dll (come quello che sto cercando di fare) mi si presenta l'errore scritto sopra!

oregon
27-04-2012, 21:45
Ma quali sono le prime 2 o 3 linee d'errore?

Sart
28-04-2012, 14:05
Ecco queste sono le prime 3:

1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1152): error C2144: syntax error : 'void' should be preceded by ';'
1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1152): error C4430: missing type specifier - int assumed. Note: C++ does not support default-int
1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1152): error C2146: syntax error : missing ';' before identifier 'glAccum'

e questa invece l'ultima:

1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1172): fatal error C1003: error count exceeds 100; stopping compilation

Ma il file gl.h non pu avere errori di sintassi se lo sto usando in un altro progetto e funziona tutto regolarmente! Quel progetto una win32 application, mentre questo una dll. Gli stessi medesimi errori si presentano se io provo a includere il file gl.h in una console application.

Loading