Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    80

    [C++] creare dll

    Ciao a tutti,
    sto realizzando un videogame 3D con le librerie OpenGL.
    Ho creato una classe che permette di caricare i modelli dai file obj e ora vorrei metterla in una dll, in modo da farla utilizzare anche da altre persone ed averla sempre pronta.
    Però il compilatore (visual studio 2010) inizia a darmi oltre 100 errori di sintassi nel file gl.h, cosa mai successa mentre programmo il gioco!!

    Come devo fare?!

    E' essenziale che includa quelle librerie, altrimenti il modello non può essere disgnato

    help

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    80
    Piccola precisazione: se io includo le librerie OpenGL in un progetto win32 è tutto ok, mentre se le includo in una console application o in un progetto di una dll (come quello che sto cercando di fare) mi si presenta l'errore scritto sopra!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ma quali sono le prime 2 o 3 linee d'errore?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    80
    Ecco queste sono le prime 3:

    codice:
    1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1152): error C2144: syntax error : 'void' should be preceded by ';'
    1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1152): error C4430: missing type specifier - int assumed. Note: C++ does not support default-int
    1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1152): error C2146: syntax error : missing ';' before identifier 'glAccum'
    e questa invece è l'ultima:

    codice:
    1>d:\programmi\microsoft visual studio 10.0\vc\include\gl\gl.h(1172): fatal error C1003: error count exceeds 100; stopping compilation
    Ma il file gl.h non può avere errori di sintassi se lo sto usando in un altro progetto e funziona tutto regolarmente! Quel progetto è una win32 application, mentre questo è una dll. Gli stessi medesimi errori si presentano se io provo a includere il file gl.h in una console application.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.