Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Applet World

Ciao a tutti

ho un piccolo problema che, col vostro aiuto, spero di chiarire

Devo costruire un'applet per un applicazione Web dove ho la cartina di un continente(prendiamo ad esempio l'Africa) con tutti i confini geopolitici.

Per questa applicazione cliccando su un paese devo fare vedere un'istogramma che varia da paese a paese.

Mi chiedevo come posso fare in java a cliccare su un determinato paese, quindi in un punto della mia mappa e determinare che quello punto appartiene ad un paese piuttosto che ad un altro ad esempio che quel punto ricade nel territorio tunisino oppure in quello algerino o libico, rispettando i confini?
    Per comodità la mappa è statica cioé solo lo sviluppatore può ridimensionarla.

Non voglio codice vorrei sapere un modo che mi permetta di stabilire il paese cliccando in una determinata area della mia cartina geografica.

Spero di essermi spiegato bene.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento.
    Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

ciao ho dovuto affrontare un problema simile al tuo un pò di tempo fà e lo ho risolto in questo modo.
    Ti crei una mappa dove associ ad ogni paese(nazione) un colore tunisia(rosso),marocco(blu) a quest' ultima sovrapponi la mappa vera e quindi grazie ai listener di java leggi il colore sottostante e quindi riesci a capire quale istogramma aprire.

Spero di esserti stato utile
    Ciao

Permessi di invio