Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: API paypal

  1. #1

    API paypal

    Salve a tutti,
    non so se questo forum sia il più adatto a questa discussione, in caso contrario spero di non disturbare nessuno.

    Sto implementando un sito web in PHP con possibilità di pagare online tramite Paypal sfruttando le loro complicatissime API...

    Siccome non riesco a raccapezzarmi tra tutte le varie guide che mettono a disposizione, ed è già la seconda volta che scrivo codice funzionante e poi scopro che per un motivo o per l'altro non è quello che stavo cercando, speravo che magari qualcuno di questa community potesse darmi qualche consiglio.

    Esistono una infinità di modalità di pagamento diverse su Paypal, quelle che ho sperimentato sono:
    -Express Checkout
    -Direct Payments
    -Website Payments Standard

    Cronologicamente:

    Con "Website Payments Standard" sono riuscito a mettere tutto efficacemente in pratica, poi però ho scoperto che non era supportato il pagamento "Guest", ovvero inserendo solo i propri dati e il numero di carta di credito, e allora ho accantonato il progetto perché credo che l'utente medio (non registrato) sia scoraggiato dal fare acquisti online se deve registrarsi a Paypal.

    Allora ho provato "Express Checkout" ma è la stessa cosa, ovvero: o sei già registrato, o ti registri al volo (una procedura semplice e "indolore"), ma è tutto molto più complicato da implementare, e sarebbe da integrare con...

    ..."Direct Payments", che in realtà rappresenta la radice del problema, perché se riuscissi a inserirla nel mio sito, avrei concluso il lavoro, visto che abbinandola a "Express Checkout" darei all'utente la possibilità di pagare senza registrarsi a Paypal (sul mio sito), o pagare in maniera molto più sicura sul sito di Paypal con un account.

    Qual è il problema? Non riesco a capire se Direct Payments è utilizzabile solo da venditori USA, visto che quando eseguo la chiamata alla API di Paypal ottengo un errore "Merchant country not supported"...

    Qualcuno ha già avuto a che fare con Paypal in Italia? come avete fatto e cosa mi consigliate di fare??

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    io ho usato tutte le funzionalità e implementato il pagamento "normale", per cui l'utente viene reindirizzato al sito PayPal: se ha un account può accedervi, altrimenti può inserire i dati "al volo" per il pagamento (NON per registrarsi)... dovrei andare a controllare cosa avevo usato, ma non ricordo di aver incontrato difficoltà (ultimamente sto sfruttando moduli pronti, quindi non ho bisogno di inserire direttamente mano nel codice per il gateway)

  3. #3
    fammi sapere cosa hai usato! grazie!

    la cosa che mi fa propendere per utilizzare Express Checkout abbinato a Direct Payments è che entrambi consentono all'utente, a pagamento ultimato, di essere reindirizzati al mio sito, mentre invece Website Payment Standard (da quanto ho capito ma spererei di sbagliarmi) non lo consente...

    La API utilizzata da Direct Payments inoltre gestisce un flusso dati nascosto all'utente, lasciando credere che sia svolto tutto sul mio sito, form e pagine tutte mie, non redirect vari.

    Devo decidermi a chiamare il numero verde di Paypal in orari "normali" infrasettimanali

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    mi pare fosse l'integrazione con il website payment standard... cosa intendi che non consente l'accesso ai "guest"?

  5. #5
    si chiama PayPal Account Optional
    https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...anding-outside

    Secondo questo link dovrebbe essere integrabile anche su Website Payment Standard, ma io non riesco ad attivarlo. Nel mio profilo paypal risulta attivo, ma quando cerco di testare la procedura di pagamento online non mi appare l'opzione, o ti registri, o logghi con l'account preesistente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.