Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [Medico]alimentazione senza colecisti

    com'è la vita alimentare senza colecisti ?
    dovrei farmela asportare per dei calcoli... ma nn sono così convinto... sono ciovane

    l'alimentazione cambia o posso mangiare lo stesso quello che voglio?!

    Non perculatemi... sapevatelo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Io l'ho tolta un paio di anni fa mi sembra (il mi sembra è riferito al tempo eh, la colecisti so di non averla più ) , e dopo i primi tempi dove bisogna ovviamente "tagliare" determinati alimenti son tornata a mangiare come mangiavo prima senza il minimo problema )

  3. #3
    stesso mio problema,ho calcoli cistifellea e steatosi epatica(fegato grasso).il dottore mi ha detto di stare attento sull'alimentazione.e fin che non mi viene colica forte di non toglierli.ora prendo deursil e realsil.

    @ LO i primi tempi,quanto?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    a me il medico ha consigliato di toglierli proprio per non doverlo fare d'urgenza se capita una forte colica

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Guardato or ora le carte dell'epoca: due settimane seguendo le indicazioni che mi han dato una volta operata e poi ritorno ad alimentazione normale ^_^

    E guardando son 3 anni giusti giusti oggi, l'ho tolta il 28/4/09

  6. #6
    ogni dottore ha il suo punto di vista
    io avevo sentito invece di star attento su alimentazione per parecchi mesi,comunque meglio cosi' allora

    p.s. io ne ho tanti e piccoli calcoli

    edit.
    dopo averli tolti si ha mica il problema di digerire in continuazione?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da todoroki
    ogni dottore ha il suo punto di vista
    io avevo sentito invece di star attento su alimentazione per parecchi mesi,comunque meglio cosi' allora

    p.s. io ne ho tanti e piccoli calcoli
    Si beh, due settimane stretta stretta, poi ovvio che se eviti robe pesanti da digerire per diverso tempo (più lungo) è meglio Mi han anche scritto che poi si ritorna gradualmente a mangiare tutto, a seconda di come risponde l'organismo...io ero già a dieta da prima di mio quindi io son tornata all'alimentazione normale

    E io dopo aver tolto la colecisti non ho avuto mai problemi di digestione

    Ah, ovvio che se "prima" mangi come un dannato roba iper-grassa non puoi pretendere che senza colecisti puoi tornare a ri-mangiare come prima senza avere anche solo un minimo problema di digestione

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    Si beh, due settimane stretta stretta, poi ovvio che se eviti robe pesanti da digerire per diverso tempo (più lungo) è meglio Mi han anche scritto che poi si ritorna gradualmente a mangiare tutto, a seconda di come risponde l'organismo...io ero già a dieta da prima di mio quindi io son tornata all'alimentazione normale
    un po di paura la ho.sai rinunciare alle mie abitudini non è facile.

    avevo sentito parlare di persone che deglutiscono di continuo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da todoroki
    un po di paura la ho.sai rinunciare alle mie abitudini non è facile.

    avevo sentito parlare di persone che deglutiscono di continuo
    io preferirei cambiare mille volte le mie abitudini piuttosto che riavere anche solo metà del dolore che ho avuto
    Ma a me è venuta in concomitanza di una infezione al rene anche quella non bella, quindi magari non faccio testo

  10. #10
    Originariamente inviato da --LO--
    io preferirei cambiare mille volte le mie abitudini piuttosto che riavere anche solo metà del dolore che ho avuto
    Ma a me è venuta in concomitanza di una infezione al rene anche quella non bella, quindi magari non faccio testo
    io sento dolori tipo fegato enorme che scontra con altri organi,una brutta senzazione veramente.per assurdo mi fanno male i carciofi,dato che contengono la cinarina .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.