ciao a tutti ho questa checkbox che ha value=1 come faccio a darle valore 0 se non è selezionata?
codice:<input type="checkbox" id="paypal" class="checkbox" name="paypal" value="1" />
ciao a tutti ho questa checkbox che ha value=1 come faccio a darle valore 0 se non è selezionata?
codice:<input type="checkbox" id="paypal" class="checkbox" name="paypal" value="1" />
Se la casella non è selezionata, $_POST['paypal'] non sarà settata, quindi nello script metti
Codice PHP:
if(isset($_POST['paypal']))
//checkbox selezionato
else
//checkbox non selezionato
è giusta questa sintassi? se si non funziona!codice:if(isset($_POST['paypal'])) {$paypal_logo= "http://127.0.0.1/calcolo-paypal/test-upload/template/style-1/images/paypal.png";}else {}![]()
Io ho supposto che usi il metodo post, se usi get ovviamente devi usare $_GET['paypal'].
Per non funziona cosa intendi? Cosa dovrebbe accadere e invece non accade?
per l'invio dei dati uso ajax
praticamente se il check box è spuntato dovrebbe stamparmi un immagine altrimenti no, invece succedere che l'immagine viene stampata sempre e comunque
ho notato che disabilitando ajax lo script funziona, da cosa dipende?
Da come ricevi ed elabori con AJAX il risultato dello script.
questo e lo script ajax
codice:<script type="text/javascript"> $(document).ready(function() { $("#generator").submit(function(){ var category = $("#category").attr('value'); var title = $("#title").attr('value'); var description = $("#description").attr('value'); var paypal = $("#paypal").attr('value'); var whois = $("#whois").attr('value'); $.ajax({ url: 'core.php', type: "POST", data: "category="+category+"&title="+title+"&description="+description+"&paypal="+paypal+"&whois="+whois, success: function(data) { $('div#result2').empty().html("<table width='100%' border='0' cellspacing='2' cellpadding='0' style='font-weight:bold; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:14; color:#999999'><tr><th scope='col'>STIAMO ELABORANDO I DATI...</th></tr><tr><td><div align='center'>[img]loading-bar.gif[/img]</div></td></tr></table>") setTimeout(function(){ $("div#result2").html(data); }, 0000); } }); return false; }); }); </script>
up!
up