Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

presa tripolare con filtro incorporato?

ciao,
    vorrei mettere un secondo tel su una linea derivata dalla linea telefonica centrale di casa (su cui ho voce + adsl, modem wifi)
    Questa presa la utilizzerei solo per voce, ma devo cmq posizionarci un altro filtro adsl per eliminare il fruscio

il punto è che andrebbe posizionata dietro un armadio e ho pochissimo spazio: cioè non ci sta la presa tripolare + sopra un filtro.

Sapete se posso trovare una presa che abbia incorporato anche il filtro, e se ce ne siano di abbastanza sottili?
    marche consigliate?
    su quale prezzi si va?

grazie per ogni consiglio!

Sostituisci la presa tripolare con una rj11 + ci metti un filtro rj11. O Metti uno splitter ma costa molto di +.

Utente di HTML.it
    "rj11" è il cavo ethernet adsl, no?
    ma io a quella presa ci devo attaccare solo un telefono...quindi rj45

dovrei trovare una scatoletta che abbia tutto in uno (non ci stanno 2 scatolette, cioè presa + filtro, purtroppo)

lo "splitter" si deve posizionare sulla presa in cui entra il modem, per poi attaccarci evntuale telefono, no?
    am nel mio caso, il secondo tel è proprio in un'altra stanza!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da kidmarco
    "rj11" è il cavo ethernet adsl, no?
    ma io a quella presa ci devo attaccare solo un telefono...quindi rj45
    Viceversa.
    RJ45 = Ethernet
    RJ11 = Telefono
    RJ9 = Cornetta del telefono

Prese tripolari con filtro non ne esistono. E c'è anche un perché: sono vecchie e completamente fuori standard. Neanche la telecom le usa più.

lo "splitter" si deve posizionare sulla presa in cui entra il modem, per poi attaccarci evntuale telefono, no?
    No, lo splitter separa l'impianto voce da quello dati, in modo da non avere bisogno di filtri in ogni singola presa voce. Si deve posizionare alla prima presa: da lì la linea voce prosegue con l'impianto essitente, ed il modem va messo all'uscita modem dello splitter. Se il modem lo vuoi in un'altra stanza, devi tirare il doppino della linea dati.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Con questa dovresti risolvere velocemente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Con questa dovresti risolvere velocemente.
    Bella, ma bisogna vedere quanto è spessa, ché lui ha problemi di spessore. La foto mi sa che è ingannevole: una RJ11 è profonda 13mm. Comunque se anche fosse 15mm, è un ottimo prodotto, in confronto agli scatolotti che vendono...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Secondo me va montata smontando la copertura anteriore della presa tripolare, quindi i connettori dovrebbero di fatto inserirsi nella presa a muro, se è così gli spessori dovrebbero ridursi parecchio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Secondo me va montata smontando la copertura anteriore della presa tripolare, quindi i connettori dovrebbero di fatto inserirsi nella presa a muro, se è così gli spessori dovrebbero ridursi parecchio.
    Nella descrizione è scritto ingresso tripolare maschio. Detta così capisco che si applica sopra una tripolare. Smontando la copertura della presa si guadagnano un paio di mm.
    Bisognerebbe avere una cosa del genere con ingresso a morsettiera o ad incisione d'isolante, per collegare direttamente il doppino.

Si il guadagno non è molto, però evita di fare qualsiasi lavoro che a volte, se la presa è dietro l'armadio, è quasi mission impossible

Se la presa tripolare è a incasso nel muro (come dovrebbe essere), questo filtro dovrebbe rimanere comunque nello spessore del battiscopa o comunque dello spazio che rimane dietro agli armadi.

Utente di HTML.it
    grazie a tutti, anzitutto!

ho trovato su ebay un'immagine che forse rende meglio lo spessore del prodotto segnalato da Teo:
    http://www.ebay.it/itm/1-x-PRESA-TEL...c#ht_999wt_907
    dovrebbe andare bene anche per una presa secondaria della linea di casa, (quella dietro armadio a cui collegare tel), giusto?

per il discorso Splitter, che mi indicava mroghy e prima alberto:
    dunque, la mia situazione sarebbe così:
    ho 3 prese tel, in 3 stanze diverse:
    - la principale con il tel
    - la seconda con modem/router wifi + tel
    - la terza quella dietro armadio, cui attaccherei solo tel

Al momento ho un filtro adsl su tutte le prese, se invece mettessi lo Splitter su quella dove ci sta modem (che però NON è la principale) potrei buttare tutti i filtri?
    oppure lo Splitter (e quindi il modem/router?) devono necessariamente stare sulla principale?

Permessi di invio