Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Deselezionare la pagina corrente

Salve, ho una pagina che gestisce le ricerche all'interno del sito, vorrei fare in modo però che se ad esempio ci troviamo nella pagina numero 3, il numero 3 venga considerato un numero normale stampato in mezzo alle pagine, oppure vorrei fare in modo che alla pagina selezionara venga messo un qualcosa di particolare, come questo [3], per esempio.
    Come dovrei fare per creare questo effetto? Grazie in anticipo.

Re: Deselezionare la pagina corrente

Originariamente inviato da _Marco_87
    Salve, ho una pagina che gestisce le ricerche all'interno del sito, vorrei fare in modo però che se ad esempio ci troviamo nella pagina numero 3, il numero 3 venga considerato un numero normale stampato in mezzo alle pagine, oppure vorrei fare in modo che alla pagina selezionara venga messo un qualcosa di particolare, come questo [3], per esempio.
    Come dovrei fare per creare questo effetto? Grazie in anticipo.

E' qualche giorno che vengono postate domande per me assolutamente incomprensibili
    O l'italiano sta peggiorando oppure devo iniziare a preoccuparmi
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Un pò hai ragione, comunque l'ho scritto di fretta....
    Almeno sai come si fà?
    Ti faccio due esempi:
    1)Pagine: 1 2 3 -->ci troviamo nella pagiina numero3 e la selezione delle pagine non cambia
    2)Pagine 1 2 [3] -->siamo nella pagina numero 3 e la selezione sul 3 ce lo conferma

Io ho l'effetto 1 e voglio ottenere il 2.
    Spero di averti schiarito le idee.

Un pò hai ragione, comunque l'ho scritto di fretta....
    Almeno sai come si fà?
    Ti faccio due esempi:
    1)Pagine: 1 2 3 -->ci troviamo nella pagiina numero3 e la selezione delle pagine non cambia
    2)Pagine 1 2 [3] -->siamo nella pagina numero 3 e la selezione sul 3 c'è lo conferma

Io ho l'effetto 1 e voglio ottenere il 2.
    Spero di averti schiarito le idee.
    Se hai una paginazione dovresti sapere in che pagina ti trovi per cui è facile evidenziarla in qualche modo.

P.S.
    Comunque stiamo regredendo, per noi non CE scampo e la grammatica C'E' lo dimostra
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

La tua non è propio una risposta esauriente, e come se mi avessi detto: "è fattibile, falllo pure....".
    Al posto di perdere tempo con la grammatica, concentriamoci sul php.

La tua non è propio una risposta esauriente, e come se mi avessi detto: "è fattibile, falllo pure....".
    Al posto di perdere tempo con la grammatica, concentriamoci sul php.
    se ho capito quello che vuoi fare basta che passi un argomento tramite get che specifica la pagina corrente e tramite quello poi imposterei lo stile relativo al numero della pagina.
    es.
    Codice PHP:
    //sei nella pagina 5 quindi l'url è xxx.php?argomento=5 
    //$n_pagine è un int che indica il numero delle pagine

for($i=0;$i<$n_pagine;$i++){
          if(isset(
    $_GET["argomento"]) && $_GET["argomento"]==$i)
                 echo 
    "[".$i."]";
           else echo 
    $i;
    }

//stamperà 0 1 2 3 4 [5] 

Ripeto, sei tu tramite il tuo script che gestisci la paginazione per cui sai benissimo in che pagina ti trovi e ti basta aggiungere delle semplici parentesi [...] attorno al numero corrispondente alla pagina in cui ti trovi.

Permessi di invio