Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Informazioni cambio RAM

Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni poiché devo cambiare RAM al mio computer fisso.
    Dispongo di un computer fisso di marca Compaq Evo D510 CMT con 512 MB di memoria RAM (256 MB + 256 MB, ci sono due banchi di memoria), con due partizioni (Windows XP SP3 e Ubuntu).
    Vorrei potenziare la RAM acquistandola presso un centro commerciale della mia zona.
    Vorrei poterla aumentare fino a 2 GB utilizzando un banco unico, eventualmente 2 GB + 256 MB utilizzando anche la RAM che ho già in possesso.
    Ho visto varie tipologie di memoria RAM (DDR2, DDR3, ...) e sinceramente non saprei quale comprare, inoltre purtroppo ho "risorse" limitate
    Con CPU-Z ho analizzato il mio computer, vi ripongo qui i miei dati:

##########################################
    Processore: Intel Pentium 4 1.80 GHz, modello Northwood
    Scheda madre: Compaq, modello 07E8h
    Memoria (visione generale): tipo DDR, size 512 MB
    DRAM frequency: 132.9 Mhz
    FSB: Dram 3
    Costruttore: Samsung
    Slot n°1: DDR
    Module size: 256 MB
    Max Bandwith: PC2100 (133 MHz)
    Slot n°2: DDR
    Module size: 256 MB
    Max Bandwith: PC3200 (200 MHz)

Ora vi chiedo:
    a) siccome ho risorse limitate, posso acquistare un solo banco di memoria? Magari di 2 GB???
    Se sì, di quale tipo/frequenza? DDR2 oppure DDR3??? Con quale frequenza, per esempio 1333 MHz?

Vi ringrazio tutti, aspetto una vostra risposta!

non puoi decidere tu cosa mettere

puoi mettere solo pezzi compatibili con la tua scheda madre

qua trovi il manuale (dovrebbe essere questo credo)
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA.../c00000813.pdf

se leggi le specifiche vedi che al max puoi montare per ogni slot un banco da 1 Gb DDR
    quindi in totale 2Gb di ram e probabilmete il tipo che puoi montare è la PC3200 da 200 MHz
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Inanzitutto grazie, ho letto il link che mi hai passato e credo anch'io sia quello del mio pc (esteticamente è uguale).
    Inoltre ho trovato questo link, http://www.memory-up.com/memory_Find...27563&system=1, è mi indica memoria DDR a 266 MHz.
    Ma se installo una DDR2 oppure DDR3, potrei avere problemi?
    A prescindere da DDR oppure DDRx, se installo solo un banco di memoria e lascio libero l'altro, avrei problemi?
    Posso eventualmente mettere 1 GB + 256 MB?
    Grazie ancora

Originariamente inviato da Power Dragon
    Inanzitutto grazie, ho letto il link che mi hai passato e credo anch'io sia quello del mio pc (esteticamente è uguale).
    Inoltre ho trovato questo link, http://www.memory-up.com/memory_Find...27563&system=1, è mi indica memoria DDR a 266 MHz.
    Ma se installo una DDR2 oppure DDR3, potrei avere problemi?
    A prescindere da DDR oppure DDRx, se installo solo un banco di memoria e lascio libero l'altro, avrei problemi?
    Posso eventualmente mettere 1 GB + 256 MB?
    Grazie ancora
    sulla frequenza non so...a memoria mi pare che le pc3200 sia sui 400Mhz

le ddr2 non puoi metterle...hanno anche un attacco diverso...un diverso numero di piedini
    quindi puoi mettere solo del ddr

puoi mettere ddr di diverse dimensionie non fa nulla
    ma se metti 2 ddr con freq diverse entrambe lavoreranno alla freq più bassa
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio