Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riavvio continuo

  1. #1

    Riavvio continuo

    Secondo me nessuno si sarà mai imbattuto in un problema del genere con XP !!
    Un bel giorno mentre accendo il pc mi appare la solita schermata blu con panico incorporato, ok calma !
    Provo con la solita "ultima configurazione sicuramente funzionate", ma nulla, provo il riavvio in modalità provvisoria, ma nulla, sempre la solita schermata blu.
    Inserisco il cd di XP per la consolle di ripristino e provo con tutti i comandi, dal solito chkdsk [/p] [/r]/ f, gira un pò l'HD, esce l'avviso che è tutto ok, ma dopo il riavvio ancora schermata blu, riprovo con "bootcfg /default" ,"fix boot e fixmbr", ma solita schermata, la cosa strana è che se impartisco il comando DIR e la risposta è " errore renumerazione directory", sembra che il disco fisso non sia accessibile, provo a copiare i file ntldr dal cd al disco fisso ma naturalmente non funziona il comando.
    Dato che sullo stesso pc ho un altro disco fisso con win7 lo faccio avviare da questo sistema operativo e da li riesco ad accedere tranquillamente all'altro disco fisso (quello che non partiva con XP) e a tutti i suoi file, non capisco perchè dal dos non mi fa accedere. Naturalmente non voglio formattare e se non trovo soluzione lo tengo così com'è.

    Dimenticavo, ho provato a reinstallare XP con la consolle, ma non ho l'opzione di riparare il sistema, logicamente mi da l'etichetta del disco come "sconosciuto" e non riconosce nessuna partizione di XP.
    Scusate la lungaggine ma volevo essere chiaro in ogni aspetto e spero di esserlo stato.
    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Hai provato anche
    codice:
    bootcfg / rebuild
    ?

  3. #3
    Certo, ho dimenticato di scriverlo sulla discussione anche questo comando, comunque grazie per la risposta.

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Anzitutto: il titolo che hai dato alla discussione non c'entra col problema che riscontri.

    Quando compare la schermata blu c'è sempre specificato un errore lunghissimo, sotto forma di stringa. Copialo (a penna) e poi inseriscilo in una ricerca online. 8 volte su 10 trovi la spiegazione e anche un tutorial sul "cosa fare" o sul "perché" si verifica quell'errore.
    I casi più comuni per cui la schermata blu ferma l'avvio sono:
    - scheda grafica sofferente o guasta (non è il tuo caso perché Win7 te lo fa vedere).
    - HardDisk danneggiato (lo deduco dal fatto che non ti riconosce nemmeno la partizione in cui c'è installato XP).

    Rimane la prova di accesso tramite Modalità provvisoria (se non ricordo male, si ottiene premendo F5 (forse F8) durante la prima fase di avvio).
    Se in modalità provvisoria riesci ad aprire programmi e ogni tipo di file "semplice" (testi e immagini), allora significa che c'è stato un pasticcio nel registro di configurazione, ma potrebbe dipendere anche da un malfunzionamento del Chipset, ovvero un circuito hardware che sta sulla scheda madre.

    Fossi in te, conoscendo le assurdità che possono verificarsii in Windows, copierei tutti i dati importanti sull'altro HardDisk, dopodiché - da Win7 - farei uno Scandisk per verificare se sul disco in cui è istallato XP ci sono danni fisici. Se sì, non ti resta altro che buttarlo via.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    su questo forum, manca il pulsante "Mi piace!"

    La risposta, dettagliata, nonché esauriente che ha dato NAP, "a me mi piace"

    ... anche a me dava un problema del genere... ho buttato l'HD...



    figlio perso e MAI ritrovato....?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    Originariamente inviato da NAP
    AUGURI! NAP
    scusate l'OT, ma il NAP mi manca...
    figlio perso e MAI ritrovato....?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.