Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di butra

Visualizzare video offline in una pagina html

Salve a tutti, vorrei visualizzare dei video in una pagina html, per questi video non mi devo collegare in internet, li tengo nella stessa directory del file html.
    Il mio problema è che girando un po' ho trovato solo soluzioni che funzionano con certi browser e non con tutti (o la maggior parte). Mi basterebbe che il codice funzionasse per Mozilla, Explorer e Chrome.

Il codice da me utilizzato è il seguente, semplice e funzionale (solo per Chrome):

<video width="250" height="200" controls="controls">
    <source src="file.mp4" type="video/mp4" />
    Your browser does not support the video tag
    </video>

Oltre il codice mi potreste scrivere il suo funzionamento, una piccola spiegazione? Non voglio solo fare copia/incolla ma anche imparare

La sintassi che tu hai utilizzato è supportata dai browser compatibili con la specifica HTML5, al momento qualsiasi browser recente lo supporta almeno parzialmente. Il problema si pone con la riproduzione di alcuni file, ti faccio un esempio. I video in formato MP4 non sono supportati da tutti i browser ma da Chrome, Safari e in alcuni casi da IE. Per questo è consigliato convertire il file anche in WebM in modo tale da avere un supporto totale, per qualsiasi browser.
    Quindi converti il file mp4 anche in webm o ogg e poi cambia il codice in questo modo
    codice:
    <video width="250" height="200" controls="controls">
      <source src="file.mp4" type="video/mp4" />
      <source src="file.ogg" type="video/ogg" />
    </video>
    Ti consiglio questa tabella per conoscere il supporto dei browser
    http://www.html.it/guide/esempi/html...o/tabella.html

Utente di HTML.it L'avatar di butra
    Grazie, sei stato molto chiaro, tutto dipende dai formati supportati. Grazie anche per la tabella, molto utile.
    Ultima cosa, puoi per caso consigliarmi un convertitore per i video ogg? Format Factory che uso sempre non ha questo formato.

Permessi di invio