Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto...

Aiuto...

Non so (ma spero di sì) se sia la sezione giusta...

In pratica mi servirebbe sapere come si possa fare una homepage come quella del sito della Protezione Civile. Nello specifico, mi servirebbe poter dare all'utente la possibilità di sceglier ed organizzare i topic come vuole lui/lei. Chiedendo in un altro forum (inglese) mi hanno parlato del CMS. Essendo troppo pigro (sì, lo so...) per chiedere ulteriori delucidazioni, ho pensato di rivolgermi a chiunque di voi possa essermi utile!

Sperando di non aver cannato sezione (magari non si parla di sviluppo siti, non so...) ringrazio da subito chiunque si volesse interessare e mi volesse aiutare!

CMS molto usati e abbastanza semplici da imparare sono Wordpress e Joomla

Prossima volta cerca di aprire topic con titolo un po più esplicativo

Ok, grazie.
    In realtà avrei anche voluto sapere se effettivamente mi debba studiare (solo) i CMS per ottenere un risultato come quello del link. Ho già realizzato qualche sito, quindi programmazione un po' la mastico.
    Spero di essere stato un po' più specifico! (non è facile con mezzo ufficio intorno che parla e discute... :P)

Parlando di Wordpress, perchè Joomla non l'ho mai usato, per imparare la gestione lato amministrazione del CMS non ci vuole molto, per eventuali modifiche al codice esiste talmente tanto materiale in rete che non saprei nemmeno suggerirti da dove partire
    Se poi come hai detto qualcosa di programmazione la mastichi allora non dovresti avere nessun problema.

Permessi di invio