Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Implementazione di una libreria su C#

Vorrei creare una funzione Delaunay(X,Y,Z) che in funzione di 3 vettori distinti X, Y e Z contenenti le coordinate di un una serie di punti Pi(Xi,Yi,Zi) permettesse di calcolare la coordinata zi di un nuovo punto M(xi,yi,zi) a partire dalle sue coordinate piane xi e yi utilizzando la triangolazione di Delaunay. Ho trovato la libreria seguente:

http://www.qhull.org/

ma non so come usarla sia perché quella pagina é tutta in inglese e sia perché non conosco le fasi da seguire per approcciare a questo problema. Non sono un programmatore ed uso sporadicamente visual studio così ho provato a chiedere a voi che di queste cose ne mangiate tutti i giorni. Non ho mai implementato librerie in un programma e così non so se l'operazione sia adatta per un autodidatta del mio livello.

A presto e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Re: Implementazione di una libreria su C#

Originariamente inviato da marchionili
    Vorrei creare una funzione Delaunay(X,Y,Z) che in funzione di 3 vettori distinti X, Y e Z contenenti le coordinate di un una serie di punti Pi(Xi,Yi,Zi) permettesse di calcolare la coordinata zi di un nuovo punto M(xi,yi,zi) a partire dalle sue coordinate piane xi e yi utilizzando la triangolazione di Delaunay. Ho trovato la libreria seguente:

http://www.qhull.org/

ma non so come usarla sia perché quella pagina é tutta in inglese e sia perché non conosco le fasi da seguire per approcciare a questo problema. Non sono un programmatore ed uso sporadicamente visual studio così ho provato a chiedere a voi che di queste cose ne mangiate tutti i giorni. Non ho mai implementato librerie in un programma e così non so se l'operazione sia adatta per un autodidatta del mio livello.

A presto e grazie
    Se ti interessano queste genere di cose, la migliore soluzione è quella di studiarti almeno le basi della programmazione, visto che, da quello che dici di conoscere a tal proposito, per realizzare quello che hai chiesto, serve solo la bacchetta magica.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Se volete aiutarmi lo potete fare. Il problema si risolve con 4 righe di codice non di più perché l'algoritmo é già stato scritto. Non faccio programmi per uso commerciale ragazzi! Ogni volta che posto mi rispondete sempre in questo modo... teniamo vivo lo spirito del forum!

Dai per piacere!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da marchionili
    teniamo vivo lo spirito del forum!
    Infatti, lo spirito del forum è darsi delle dritte tra gente che ha dei problemi ma ha le basi, non realizzare codice conto terzi.

Per quello esistono - appunto - i programmatori, a pagamento.

Fra l'altro, questa è la sezione per risolvere i problemi dell' IDE (Visual Studio 2010) non per discutere di codice (che si fa nella sezione Visual Basic e .Net Framework ).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio