Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dvd avvio

dvd avvio

salve a tutti ho un problema sul come far partire un dvd, mi spiego meglio io ho un file in pdf che masterizzo in dvd, quello che vorrei è che una volta finita la masterizzazione il dvd inserito nel lettore parta da solo con la riproduzione del pdf, invece si apre la schermata autoplay. Ho fatto alcune prove inserendo un file autorun.inf con le relative informazioni di avvio tipo:
    [autorun]
    open=nome.pdf

ho provato anche con altre diciture ma nulla si apre sempre la schermata auoplay, io vorrei invece che una volta inserito parte il dvd senza dover clikkare sul file pdf.

grazie a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Sistema operativo?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non mi sembra un problema prettamente hardware, sposto in Windows e Software.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    prova a vedere qui: http://www.psdrevolution.it/forum/to...entazione-pdf/

nel penultimo messaggio dicono di mettere

[autorun]
    icon=icon.ico
    shellexecute=tutorial.pdf

oppure

[autorun]
    icon=icon.ico
    shellexecute=\Files\Prsentazione\tutorial.pdf

a seconda del percorso in cui c'è il pdf che si deve aprire a tutto schermo.

Il comando shellexecute serve per eseguire un file con il programma associato all'estensione, per cui se non avrà il Reader o non ci sarà un programma associato all'estensione .pdf nel sistema in cui metterai il cd, potrebbe non funzionare, ma credo sia improbabile.

ShellExecute =
    Il comando ShellExecute apre un documento o avvia un'applicazione. Principalmente utilizzato per aprire automaticamente i documenti. Se questo comando viene utilizzato con un documento, un programma associato che può aprire il documento verrà eseguito automaticamente. Questo comando richiede Windows ME/2000 o più recente.

ho fatto questo prove ma non ho concluso nulla si apre sempre la schermata autoplay, adesso apro un altra discussione per riuscire a risolvere magari cambiando formato di presentazione.

Posta il codice che hai messo dentro al file autorun.inf vorrei verificare una cosa

[autorun]
    icon=icon.ico
    shellexecute=audiofon.pdf

la presentazione si chiama audiofon.pdf masterizzata insieme al file autorun.inf

poi secondo te se nel dvd inserisco una traccia mp3 posso farla partire insieme alla presentazione? perchè creo il pdf con un programma che legge la musica ma non è detto che chi riceve il dvd abbia la possibilità di riprodurre pure la musica.

ciao

Permessi di invio