Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema masterizzatore DVD con attacco SATA

Ciao a tutti,
    oggi ho comprato un lettore-masterizzatore DVD con attacco SATA.
    Prima, sul mio pc fisso, avevo un altro lettore-masterizzatore ma aveva l'attacco IDE-ATAPI.
    Purtroppo non mi sono accorto dei due attacchi differenti, le due tipologie sono molto diverse.
    Come posso rimediare al mio problema???
    GRAZIE!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Installa una scheda PCI con porte sata (esempio )
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie Teo!
    Volevo chiederti: in questo caso, per quanto riguarda la scheda PCI, dovrei acquistare un cavo per il collegamento tra lettore/masterizzatore e scheda PCI, giusto?
    E per quanto riguarda l'alimentazione del lettore, come potrei fare?

Si, ti serve un cavetto data per collegare il masterizzatore alla scheda PCI
    Per l'alimentazione, esistono degli "sdoppiatori" che da una parte hanno il classico attacco Molex (femmina) e dall'altra il connettore sata
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie mille! Proprio questa sera ho comprato un adattatore SATA-IDE, senza bisogno di driver oppure cavi (interfaccio con cavo IDE già presente).
    Grazie mille e ciao

Ottimo. Se funziona bene posta marca e modello, puo' essere utile ad altri.

Ecco qui: si tratta dell'adattatore Sata-Ide prodotto da Digitus:
    Nell'immagine potete notare il fronte e il retro dell'adattatore (è una semplice schedina): da un lato connettete l'interfaccia SATA (dati+power) mentre dal lato opposto collegate dati e power con IDE. Dispone inoltre di una levetta per impostare master o slave.
    Non necessità di driver o software in particolare, compatibile con Windows e Linux e adatto con lettori/masterizzatore DVD o CD (nella scatola fa riferimento anche ad Hard-Disk se non mi sbaglio). Non c'è bisogno di acquistare cavi (nel mio caso ho riutilizzato i cavi IDE presenti precedentemente).
    Prezzo: Euro 17.90 (acquistato presso un centro commerciale)

Buono a sapersi

Permessi di invio