Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho la mia classe Persona con nome e cognome e vorrei settare il nome ed il cognome prendendoli da due campi JTextField. I miei due JtextField sono inizializzati rispettivamente con "Digita il nome" e "Digita il nome" ed ovviamente i miei campi nome e cognome assumono quei due valori (perchè ho usato la getText() subito dopo l'inizializzazione). Io vorrei che il settaggio dei campi nomi e cognomi avvenisse dopo che abbia cancellato "Digita il nome" e "Digita il nome" ed inserito il nome ed il cognome. Il mio problema è che non so dove mettere quelle getText(). Ci possono essere altre alternative? Vi posto il codice delle mie classi:
codice:public class Persona { String nome; String cognome; public Persona () { nome=""; cognome=""; } public String toString() { return nome + " " + cognome; } }
codice:public class MioFrame { public static void main (String [] args) { JFrame frame = new JFrame(); JPanel pannello = new JPanel(); Persona p = new Persona(); JTextField textField1 = new JTextField("Digita il nome"); JTextField textField2 = new JTextField("Digita il cognome"); p.nome=textField1.getText(); p.cognome=textField2.getText(); pannello.add(textField1); pannello.add(textField2); frame.setBounds(450,200,600,400); frame.setVisible(true); frame.setContentPane(pannello); } }

Rispondi quotando