Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [DELPHI 2010] SP Error con DB2 x Linux

    Premessa, son passato da poco da Delphi 7 al RAD Studio 2010 (lo so, son vecchio ) e quindi non conosco ancora bene tutte le sottili differenze. Probabilmente il mo problema è dato da questo...

    Io ho un progetto, creato in origine con D7 che ho poi aperto e modificato/implementato con D10.
    Nel DataModule ho una connessione TSQLConnection dbExpress,
    Driver: DB2
    LibraryName: dbxdb2.dll
    Vendor Lib: db2cli.dll

    alla connessione è collegata una TSQLQuery, eseguita dopo la connection, che ha lo scopo di impostare lo schema corretto.

    collegato alla connessione ho anche un oggetto TSQLStoredProc.

    per impostare la SP a design scelgo dalla tendina "SchemaName" lo schema corretto (DB2GES) e dalla tendina "StoredProcName" la mia bella SP (NUMERA). clicco su params e l'IDE importa correttamente tutti i parametri in input e output. tutto molto banale.

    (NB: tutto ciò l'ho sempre fatto in D7, la SP NUMERA è vecchia come il cucco e l'avrò usata un milione di volte sempre nello stesso modo)

    con tutto così impostato quando vado ad eseguire l'ExecProc ottengo questo errore:

    No authorized routine named "DB2GES" of type "PROCEDURE" having compatible arguments was found SQLSTATE=42884

    e quì rimango basito!

    >>> Perchè cerca una procedura DB2GES? DB2GES è il nome dello schema non certo della procedura... ovvio che non la trova.

    negli infiniti tentativi ho fatto una cosa semplice semplice, rimuovo dall'oggetto SP la proprietà "SchemaName", ricerco dalla tendina ProcedureName, seleziono la mia NUMERA e ricarico i parametri.

    in questo caso se eseguo la procedura collegato al DB come utente proprietario dello schema DB2GES funziona tutto correttamente(!!!), se utilizzo invece un qualunque altro utente ecco che ottengo quest'altro errore:

    No authorized routine named "NUMERA" of type "PROCEDURE" having compatible arguments was found SQLSTATE=42884

    Mo cerca la procedura giusta eppure non la trova...

    Che cavolo sto sbagliando?

    Plis... Help

  2. #2
    no ideas?

  3. #3
    Ho risolto!

    mi sa da escamotage non proprio perfetta ma almeno funziona.

    Dall'oggetto SP rimuovo la proprietà "Schema Name" e in quella relativa al nome scrivo (a mano, ignorando i suggerimenti dell'IDE) il nome dello schema '.' il nome della procedure...

    a casa mia si chiama barare, però funzia ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.