Ciao a chi legge, ho un problema molto noioso con il mio pc che, fino a ieri, funzionava correttamente.
Ho un headset usb della logitech (quindi cuffie e microfono) che ieri funzionava perfettamente.
Ora ho appena fatto alcune prove e nemmeno il microfono funziona più.
Ho controllato che nei dispositivi di riproduzione siano selezionate le cuffie come principali e lo sono.
Stessa cosa per il microfono, l'headset è il dispositivo selezionato.
Ho provato la risoluzione dei problemi dal pannello di controllo, cosa che non solo non è servita, ma mi ha fatto sentire come un bimbo sperduto in un bosco di notte.
Ho letto in giro su internet googolando e ho fatto alcune delle prove che ho trovato senza successo, ora non mi ricordo nemmeno quali.
Ieri, prima di spegnere il pc (con cuffie e microfono funzionanti) ho aggiornato i driver della scheda video, questa mattina ho avviato il pc con un HD usb pluggato, dubito fortemente siano la causa del malfunzionamento, ma sono le uniche cose diverse dall'ultimo avvio funzionante.
Spero che sappiate aiutarmi perchè uso praticamente solo l'headset per non disturbare in casa, non è costato pochissimo e anche se dovessi tornare alla soluzione precedente (cuffie classiche+microfono della webcam) la qualità calerebbe molto.
Grazie in anticipo anche a chi si prende la briga di leggere ma non ha proposte per risolvere.