Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Nofollow nei link della home page

Ho una home page con molti link alle pagine interne del mio sito (nessun link verso l'esterno).

In pratica si tratta di alberghi, nella home page ho l'elenco delle struttre che hanno le offerte.
    Cliccando sul nome dell'hotel o sull'offerta si apre la pagina dell'hotel o quella dell'offerta
    Su questi link ho inserito il tag nofollow.

L'unico link che non presenta questo tag è quello verso la pagina che raggruppa tutti gli hotel divisi per stelle.

In questo modo credete che sia una struttura migliore?

L'idea che mi sono fatto sempre io e' che se ho una pagina che abbia una forza, per esempio pari a 10, inserendo tanti link, questa pagina deve dar forza a tutti questi link e quindi la forza scompare.

Se invece la pagina deve dare forza ad un solo link allora vuol dire che la maggior parte di questa benedetta forza rimanga in quella pagina.

Quindi usando il nofollow ho cercato di non dare forza alle pagine che linkavo, ma darla solo alla pagina che contenga tutti questi link.

Spero che "l'esperimento" funzioni, e che avete capito il concetto che volevo esprimere.

Voi usate il nofollow? se si, in questo modo?

La gestione della distribuzione della forza dei link (link juice o qualcosa del genere) sembra essere stata messa in forte discussione dal 2009 quando Matta Cutts disse esplicitamente che i link con nofollow all'interno del tuo sito fanno evaporare questa forza e non la distribuiscono su altri link.
    Personalmente cerco di evitare quindi il link sculpting alla luce di quelle dichiarazioni ma di lavorare sul noindex.

ma io non parlo di siti esterni al mio ma di pagine interne.

Questo e' lo schema

Home page - Pagina interna degli hotel

L'home page linka la pagina degli hotel con il nofollow
    L'home page linka la pagina che contiene tutto l'elenco degli hotel ed in questo caso metto non metto il nofollow in modo che lo spider entra ed indicizza le schede degli hotel...

Pensi che sia una stupidaggine?

No, ha una sua logica di scultura e guida del crawler e passaggio del PR ed anchor. Era una tecnica che usavo anche io e molti seo ma da qualche anno caduta un po in disuso dopo che Google ha detto che il nofollow fa perdere (evaporare) la spinta di cui parli.
    Quindi, qualora fosse come Google dice sarebbe contro producente usare quella tecnica da te indicata.

Ecco il post ufficiale del 2009 (le cose potrebbero essere cambiate, comunque)

http://www.mattcutts.com/blog/pagerank-sculpting/

Originariamente inviato da mondiali_2010
    No, ha una sua logica di scultura e guida del crawler e passaggio del PR ed anchor. Era una tecnica che usavo anche io e molti seo ma da qualche anno caduta un po in disuso dopo che Google ha detto che il nofollow fa perdere (evaporare) la spinta di cui parli.
    Quindi, qualora fosse come Google dice sarebbe contro producente usare quella tecnica da te indicata.

Ecco il post ufficiale del 2009 (le cose potrebbero essere cambiate, comunque)

http://www.mattcutts.com/blog/pagerank-sculpting/
    quindi non ho capito, a sto punto conviene lasciargli il follow? o meglio, conviene non mettere il nofollow?

Se ho tanti link che vanno in una determinata pagina, ad esempio:

1) link sul nome dell'hotel
    2) link sulla foto
    3) link su "vedi l'hotel"

perdo qualcosa in termini di forza di quella pagina oppure non cambia niente?

Secondo quanto dice Google (Tramite Cutts) si, non conviene usare il nofollow che fa evaporare (perdere) e non distribuire altrove pr, anchor e altri punteggi simili.

Il discorso è che il seo è nemico di Google. L'algoritmo negli anni, pian piano, gli sta togliendo tutte le armi e strumenti.
    Sarebbe stato facile con un po di link sculpting, qualche anchor piazzata bene e altre cosucce seo facili piazzarsi a primi posti e sempre con mezzi white.
    Adesso sembra essere il contrario. Se Google riconosce qualche strategia seo il sito/pagina è out.
    Matt Cutts stesso nel post di presentazione del nuovo aggiornamento ha espressamente detto che NON vuole che facciamo seo.
    Chiaro nelle parole e nei fatti. Ora il seo deve lavorare più a contenersi e a togliere che a spingere o ottimizzare. E' anche vero che una volta trovato il nuovo equilibrio di lavoro la strada in alto ridiventa in discesa.

Io resto dell'idea che se metti nofollow o follow il risultato non cambia. Google può deprezzare le pagine del tuo sito con il pretesto di "migliorare l'esperienza degli utenti". L'unica esperienza migliorata è quella finanziaria di Adwords. A Google piace giocare. Tutto qua.
    Domanda: " Se ci fossero 20 siti web tutti rispondenti ai 200 e fischia fattori di Google come potrebbe selezionarne soltanto 10 da mettere in prima pagina? "

Per quanto concerne il seo, devi sempre intervenire su un sito web con aggiornamenti costanti (prendi ad esempio l'idea di avere un'area blog/editoriale)

A proposito... Nofollow per me è un concetto del 2006, mai più utilizzato e non ci sono state particolari variazioni.

Originariamente inviato da seokey
    Io resto dell'idea che se metti nofollow o follow il risultato non cambia.
    Dimostrazione? Svariati test rivelano il contrario.

Google può deprezzare le pagine del tuo sito con il pretesto di "migliorare l'esperienza degli utenti".
    A che pro?

A Google piace giocare. Tutto qua.
    A che gioco?

Domanda: " Se ci fossero 20 siti web tutti rispondenti ai 200 e fischia fattori di Google come potrebbe selezionarne soltanto 10 da mettere in prima pagina? "
    Risposta: 20 siti con uguale punteggio? E' matematicamente impossibile.

Permessi di invio