PDA

Visualizza la versione completa : 3d da 2 stelle..ovvero tutti vogliono votare

nivasio
02-05-2012, 20:55
Ho messo la possibilità di votare in un mio sito solo da 2 giorni, ero scettica perché votare una frase di Hegel o di Kafka non mi sembrava molto sensato invece tutti votano come pazzi. Da mesi se non da anni possono aggiungere contenuti e non lo fanno, possono fare altre cose e non le fanno... come mai le votazioni anche inserite in un sito con un pubblico abbastanza acculturato attirano così tanto? Probabilmente perché ci vuole poco tempo..bah

filippo.toso
03-05-2012, 08:44
Effettui un controllo sull'user agent? Non è che si tratta dei bot di qualche motore di ricerca che, effettuando la scansione incappano nei link di voto?

nivasio
03-05-2012, 11:15
no sono voti veri, infatti vedo anceh dalle statistiche che chi guarda una frase poi vota

skateman
04-05-2012, 01:52
Probabilmente perchè dare un voto non costa niente, particolarmente se una cosa piace, oggi la gente è abituata a farlo, io ad esempio quando compro un libro su amazon, dopo averlo letto lo recensisco. Anzi mi hai dato una buona idea per aggiungere funzionalità ad un mio sito, grazie :)

nivasio
04-05-2012, 14:35
ma tu recensisci quindi qualcosa fai, lì c'è la possibilità di commentare e nessuno lo fa, invece votano :ciauz:
cmq se ti interessa uso questo script, è facile da installare, è l'unico script già pronto che uso nel mio cms, per il resto è programmato da zero
http://boedesign.com/blog/2007/02/18/ajax-star-rating/

skateman
06-05-2012, 13:52
Si grazie lo avevo già visto ma mi da alcuni problemi per posizionarlo come vorrei, dovrò fare qualche esperimento. Cmq con i libri è diverso, nel caso di una frase penso che anche io metterei solo il voto

nivasio
06-05-2012, 14:04
negli elenchi di frasi l'ho usato pari pari così senza cambiare una riga, ho cambiato solo un'immagine, per la top rated anche io ho avuto dei problemi e alla fine invece di usare la funzione dello script ho fatto una query normale fuori dalle funzioni dello script

skateman
06-05-2012, 14:15
Il mio problema è che se lo metto in un div con float: right all'interno di un altro che già ha altre impostazioni mi permette di votare solo da 2 a 4 stelle :) appena ho tempo proverò a risolvere il problema o un altro script :)

Loading