Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Cosa usare al posto di un iframe?

Purtroppo i siti che distribuiscono codici non tengono conto che iframe è un tag ormai deprecato. In particolare vorrei inserire in un sito il codice di un servizio meteo.
    Come faccio a sostituire l'iframe o comunque a rendere il codice valido XHTML 1.0 strict?
    Denghiu!

Re: Cosa usare al posto di un iframe?

Originariamente inviato da awd
    Purtroppo i siti che distribuiscono codici non tengono conto che iframe è un tag ormai deprecato. In particolare vorrei inserire in un sito il codice di un servizio meteo.
    Come faccio a sostituire l'iframe o comunque a rendere il codice valido XHTML 1.0 strict?
    Denghiu!
    A parte che l'iframe non è deprecato, al suo posto puoi usare <object>, o jquery, JS+un div, ecc.

Ha ragione, non è deprecato, non è proprio consentito nella dtd 1.0 strict e credo anche nella 1.1, infatti da errore di validazione. Poi in html5 l'hanno reintrodotto.

infatti ... la cosa più semplice e simile è un Div con dimensioni fisse e la gestione dell'overflow (con o senza barre)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ha ragione, non è deprecato, non è proprio consentito nella dtd 1.0 strict e credo anche nella 1.1, infatti da errore di validazione. Poi in html5 l'hanno reintrodotto.
    Da errore perchè non è consentito usare il nome al suo posto si può usare l'id, non usando il nome è accetto nelle varie DtD

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Da errore perchè non è consentito usare il nome al suo posto si può usare l'id, non usando il nome è accetto nelle varie DtD
    Non c'è l'attributo name nel mio codice

Originariamente inviato da ricman
    infatti ... la cosa più semplice e simile è un Div con dimensioni fisse e la gestione dell'overflow (con o senza barre)
    al posto del parametro src però cosa uso?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    awd... ma hai risolto usando object? (o altro)

al posto del parametro src però cosa uso?
    Devi usare ajax oppure jquery, altra alternativa al posto del div è object.

Ma quale è il problema adoperare un iframe che non è assolutamente deprecato?

Ciao,
    a me interessava una soluzione per inglobare un menu (così da evitare di modificare lo stesso su 30 pagine).
    Le soluzioni discusse sono valide?
    Potrei avere un esempio di come utilizzare i suddetti tag/script ?

grazie

PS: ovviamente l'iframe non voglio utilizzarlo per i limiti che ha, non potrei usare un menu a tendina.
    Ed in ogni caso vorrei conoscere alternative ad un iframe.

Permessi di invio